Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema gif animata in explorer

ciao ragazzi

sto realizzando una pagina html con una gif animata ma riesco a visualizzare l'animazione soltanto con:

- Mozilla

- Explorer 7.0.6000.16546

Mentre con

- Explorer 7.0.5730.13 le gif animate si vedono ma senza animazione

codice:

<body>
    [img]Starter.gif[/img][img]animazione3007.gif[/img]
    </body>

qualcuno può aiutarmi ?

Grazie.

Io ho IE8, posso dirti che da lì devi settare le animazioni da Interner Explorer...
    Strumenti, Opzioni Internet, Avanzate. Scorri l'elenco e seleziona "Riproduci animazioni in pagine Web".
    Dovresti risolvere.

ok. Ma il mio obiettivo è quello di far vedere la gif animata a chi si collegherà al mio sito. Ho bisogno di una soluzione che permetta una visualizzazione corretta da parte di chi visiterà il sito che sto costruendo in HTML.
    Grazie x l'eiuto.

Se l'utente ha settato Internet Explorer per non vedere le animazioni, non puoi farci nulla.

Al limite, visto che il problema lo rilevi su Internet Explorer, scrivi in home page che il sito è ottimizzato per Mozilla Firefox.

ok. ho seguito le tue indicazioni e le immagini effettivamente scorrono come vorrei. Allora mi chiedo: perchè con IE vedo dei siti con gif animate anche se non seleziono "riproduci animazioni in pagine web" ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sicuro che ciò che vedi sugli altri siti siano effettivamente gif animate e non per esempio animazioni flash?

non ne sono sicuro.....ma a questo punto mi avete fatto venire il dubbio.

Originariamente inviato da alessiovg
    non ne sono sicuro.....ma a questo punto mi avete fatto venire il dubbio.
    Per saperlo rapidamente, cliccaci col tasto destro: se ti esce "Salva immagine con nome" tra le opzioni, è una gif animata, sennò un'animazione Flash.

Effettivamente si tratta di una gif.
    Leggendo qua e là ho appreso che è possibile fare animazioni utilizzando comandi JavaScript.
    Qualcuno può indicarmi la sequenza di comandi JavaScript che mi possono permettere di fare scorrere 4 immagini (per es. un'immagine ogni 4 secondi, possibilmente sfumando fra una e l'altra) su un sito scritto in HTML ?
    Grazie 1000.

google shearc: slideshow

Permessi di invio