Salve.
Non ho mai utilizzato i file .rtf, ma noto che alcuni siti per invio di alcuni file richiedono il formato .rtf.
Qualcuno sa quale sia un applicativo gratuito con il quale si possano generare questo tipo di file?
Grazie.
Salve.
Non ho mai utilizzato i file .rtf, ma noto che alcuni siti per invio di alcuni file richiedono il formato .rtf.
Qualcuno sa quale sia un applicativo gratuito con il quale si possano generare questo tipo di file?
Grazie.
Immagino tu intenda il Rich Text Format... beh, credo che sia supportato da qualunque programma di videoscrittura. Di sicuro puoi salvare in questo formato da Office e Open Office. Ma penso che la lista sia molto lunga...
![]()
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Ciao Pastore12.
Mi diresti la procedura per salvarlo con un applicativo di Office 2007.
Grazie.![]()
ti basta cliccare sul logo di office
scegli salva con nome
altri formati
e poi selezioni rtf (rich text format)
![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Grazie ciro78.
Non ho visto al lato lo scorrimento per selezionare il tipo di file.
Però salvandolo in questo formato le dimensioni del file triplicano.
bhe ovvio. il formato rtf per presentare a video quello che avresti in un file word formattato richiede più informazioni. quindi aumanetano le dimensioni. Se devi ridurre le dimensioni è fortemente consigliato il pdf
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.