Ciao a tutti,
questo è il mio primo post anche se, come lettore, ho spesso usufruito in passato delle utilissime informazioni presenti in questo forum. Programmo, ormai, da 10 anni e ho spesso dovuto confrontarmi con le varie tecnologie disponibili per la realizzazione di soluzioni client-server e web.
E' però da pochissimo tempo che mi sono appassionato a questo argomento e, dopo aver letto un libro sull'argomento, ho cominiciato ad applicare alcuni consigli presenti nel testo.
Per farlo ho creato un paio di pagine html per una piccola ditta di un amico... così siamo contenti in 2: la sua ditta è ora online gratis e io cerco di capire quanto sia difficile specializzarsi e ottenere risultati in questo campo.
ecco, forse, mi sto dilungando ma forse la premessa era necessaria...
Le mie richieste sono le seguenti :
Una volta individuate le key per le quali voglio far apparire in prima pagina il sito, dove trovo il dato che mi farà capire quanto sia spietata la concorrenza?
Una volta recuperato questo dato come è possibile capire in quanto tempo si dovrebbe riuscire ad ottenere il risultato voluto (1° pg su google)?
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio pratico:
Vorrei che il sito del mio amico entrasse in prima pagina per le seguenti 2 chiavi di ricerca :
1 - infissi alluminio
2 - infissi alluminio roma
Immagino che per la prima key ci sia + concorrenza rispetto alla seconda... ma dove trovo questo dato?
e una volta trovato come le metto in rapporto con il fattore tempo?
es. 6 mesi per la prima key e 3 mesi per la seconda
Spero di essere stato chiaro... attendo vostre delucidazioni
PS
Sarebbe anche utile se mi poteste segnalare delle risorse per continuare la mia formazione (libri, siti, forum, ecc.)