Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

galleria e anteprima immagini

Sono neofita della programmazione.

Vorrei realizzare una galleria di immagini delle quali vedi una preview e poi cliccando selezioni quella che vuoi scaricare

Ho trovato un codice php qui http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/98.asp dove c'è questo codice javascript e l'ho inserito in un unico file php

codice:
    <script> function showImg(percorso){ mostraimmagine.innerHTML="[img]+percorso+[/img]"; } function vai(x){ showImg(x); } </script>
    mentre la parte php che legge i file presneti nella cartella "$cartella" è qui sotto:

codice:
    <div id="mostraimmagine"></div>
     <select size=10 onChange="vai(this.options[this.selectedIndex].value)"> <? $cartella="immagini/"; if ($handle = opendir($cartella)) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if(($file!='.') && ($file!='..')){ echo"<option value=\"$cartella$file\">$file</OPTION>"; } } echo"</select>"; closedir($handle); } ?> </select>
    Ottengo questo risultato

dove ho una lista delle cartelle delle immagini, ma cliccando su una voce non ottengo niente.

Insomma, qualcosa ha funzionato...ma non tutto

Mi mancherebbe:
    1) visualizzare l'immagine in anteprima
    2) visualizzare la lista delle sottogallerie cliccabile per accedere a tutte le immagini di esse

Se ci fosse cmq altro codice da utilizzare per avere una GALLERIA IMMAGINI CON PREVIEW DELL'IMMAGINE DA DOWNLOADARE non esitate...

Grazie
    Un saluto

Re: galleria e anteprima immagini

Originariamente inviato da bobrock4
    ho una lista delle cartelle delle immagini
    Lo script non prevede la navigazione tra le cartelle.

la variabile $cartella deve indicare l'unica cartella in cui ha le immagini (e non delle sottocartelle!!)

Permessi di invio