Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Spedizioni con paypal

Utente di HTML.it

Spedizioni con paypal

Ciao a tutti. Ho un problema con la spedizione sul carrello di paypal.
    In pratica vorrei che le opzioni di spedizioni fossero:
    Pacco ordinario €4,0 euro
    Paccocelere 1 €15 euro
    Paccocelere 3 €10 euro

Purtroppo nel cerchio rosso segnato sull'immagine le opzioni di spedizioni sono quelle e non mi interessano. Le ho provate davvero tutte ma mi sa che questo tipo di opzioni che voglio io non siano possibili con paypal.

http://www.nicolaranno.it/spedizione.jpg

Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?? Grazie.

devi passare il parametro "shipping" nel form che passi a paypal.
    Da quanto ho capito però tu usi il carrello di default di paypal.. dovresti implementarne uno dinamico (in pratica con passaggio di dati dal tuo sito al loro gateway).

Utente di HTML.it
    Scusami sono poco pratico. Allora mi sembra di aver capito che:

1) Con il carrello di default non è possibile avere le opzioni di spedizioni che voglio io

2) "devi passare il parametro "shipping" nel form che passi a paypal". Ovvero devo farmi io il codice html del pulsante?

3) "dovresti implementarne uno dinamico (in pratica con passaggio di dati dal tuo sito al loro gateway)" Per dinamico cosa intendi? Come faccio a fare questo passaggio dal mio sito al loro gateway?

PS: Dalla procedura di default ne esce un codice html da inserire nelle pagine web. Non posso inserire dentro questo codice una stringa "shipping" che mi permetta di inserire la spedizione come voglio io?
    Grazie.

Se usi il pagamento standard (che ti crea da solo il pulsante di pagamento), puoi impostare anche le "opzioni del metodo di spedizione" (dovrebbe essere sotto "preferenze per la vendita" nel tuo profilo).

Puoi scegliere tra un importo numerico ed uno percentuale, fino a 5 fasce di prezzo (ad esempio puoi dirgli che tra 0 e 20 euro la spedizione costa 7 euro, tra 21 e 100 euro costa 6 euro e via dicendo).

E' un sistema rudimentale e poco efficace visto che le spese di spedizione non cambiano in base al costo della merce, quanto in base alle dimensioni. E comunque con questo sistema non puo sceglierle l'utente, è un calcolo automatico.

Dovresti implementare paypal in altra modalita, quella che ti consente di passare parametri personalizzati.
    Si basa sull'invio di un modulo html con dei campi nascosti (hidden), ciascuno con un nome ben definito, che paypal è in grado di riconoscere ed usare.
    Se però non hai dimestichezza con html e con un linguaggio dinamico (php, asp che sia) ti conviene ricorrere alla consulenza di un programmatore.

Utente di HTML.it
    @Evangelista. Senti scusa ma sto provando un e-commerce bussiness con paypal ma non riesco a modificare gli intervalli di prezzo, sei sicuro sia possibile?
    Grazie, Ale.

Ciao,
    come dice l'evangelista paypal consente di modificare gli intervalli di prezzo, ovvero come nel tuo caso di lasciare all'utente la scelta della tipologia di spedizione e conseguente relativo aadebito.
    Puoi creare un form di raccolta dati (compresa la tipologia di spedizione) e solo dopo passare tutto a paypal.
    In questo caso l'utente che compila i suoi dati nel tuo form si ritrova già tutto compilato in paypal (nome, cognome, indirizzo di fatturazione, ecc..).
    Questo ha due vantaggi:
    - 1 l'utente inserisce una sola volta i dati
    - 2 tu ottieni ciò che vuoi: spese differenti in base alla tipologia di spedizione.

Io utilizzo il semplice oscommerce e, in base alla spedizione, passo a paypal il relativo importo.
    Se mi dai l'indirizzo del tuo ecommerce posso dare un'occhiata, senza impegno,
    alessio

Permessi di invio