Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

estrarre dati da usb device. si può fare?

salve, prima di chiedere eventualmente COME poter fare, la domanda di base è: SI PUO' FARE?
    per essere più precisi: ho un "orologio" della Garmin che si può collegare via usb al pc e tramite un loro software ufficiale vengono estratti i dati registrati dall' "orologio" in una sorta di formato xml. dopodichè questi file, sempre tramite il software ufficiale garmin, si possono esportare sul proprio pc.
    io ho realizzato una web-app che attualmente prende in input questi file xml (tramite uno script di upload), li carica su server, li elabora ecc ecc...
    attualmente è però indispensabile il passaggio attraverso il software garmin che mi prende i dati dall'orologio, dopodiche io faccio l'export e manualmente li "uppo" sulla mia applicazioner web.
    la domanda è: C'E' MODO IN QUALCHE MODO (magari non solo php... che ne so.. java?) DI REALIZZARE QUALCOSA CHE MI PERMETTE DI ESTRARRE I DATI DALL'OROLOGIO DIRETTAMENTE SULLA MIA WEB-APP?
    a mio avviso la risposta è no... ma le vie del signore sono infinite e io provo a chiedere a voi luminari del php
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

mmm, in PHP la vedo molto dura, non impossibile ma molto dura: io lo farei in java, mi sembra la scelta più adeguata. Potresti creare una piccola applicazione desktop che legge i dati dal device USB e si collega al DB sul server per sincronizzare i dati, ad esempio.

Bisognerebbe solo capire se sia dal punto di vista tecnico (a cosa di può avere accesso o meno) che legale (non sempre è permesso interfacciarsi ai nostri device con software diverso da quello proprietario) sia possibile implementare un servizio di questo tipo!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come hai intuito la risposta (parlando di PHP) è no.
    PHP vive solo ed esclusivamente sul webserver (anche se sei in locale), non può interagire con ciò che hai sul tuo PC.

Così come PHP qualsiasi altro linguaggio lato server non ti consentirà di fare questa cosa.
    Devi usare un linguaggio lato client che si interfacci col tuo orologio ed estragga i dati, poi invierai questi alla tua web app con un upload... cioè esattamente ciò che stai facendo adesso col software della Garmin.

Se vuoi realizzare questo programma che operi lato client a titolo didattico o di soddisfazione personale va benissimo, altrimenti è una cosa totalmente inutile, continua col software Garmin.

Permessi di invio