salve, prima di chiedere eventualmente COME poter fare, la domanda di base è: SI PUO' FARE?
per essere più precisi: ho un "orologio" della Garmin che si può collegare via usb al pc e tramite un loro software ufficiale vengono estratti i dati registrati dall' "orologio" in una sorta di formato xml. dopodichè questi file, sempre tramite il software ufficiale garmin, si possono esportare sul proprio pc.
io ho realizzato una web-app che attualmente prende in input questi file xml (tramite uno script di upload), li carica su server, li elabora ecc ecc...
attualmente è però indispensabile il passaggio attraverso il software garmin che mi prende i dati dall'orologio, dopodiche io faccio l'export e manualmente li "uppo" sulla mia applicazioner web.
la domanda è: C'E' MODO IN QUALCHE MODO (magari non solo php... che ne so.. java?) DI REALIZZARE QUALCOSA CHE MI PERMETTE DI ESTRARRE I DATI DALL'OROLOGIO DIRETTAMENTE SULLA MIA WEB-APP?
a mio avviso la risposta è no... ma le vie del signore sono infinite e io provo a chiedere a voi luminari del php![]()