SALVE A TUTTI
Ho riscontrato da qualche giorno un problema con winlogon attaccato da un trojan TR/p....167 non ricordo piu come si chiama e nemmeno posso piu visulaizzarlo perche il mio pc non parte piu.(premetto che ne sto usando un altro obsoleto per potervi scrivere)
Allora,ho un pc con diversi HD con diverse pertizioni,di cui due C ed F con due sistemi operativi indipendenti chiamati rispettivamente C/VIDEO dove non cazzeggio e l'altro F/GIOCHI dove chatto e cazzeggio... rntrambi con avira, e xp prof non legal.ho un programma che parte all'inizio dell'accenzione chiamato C:A:G che mi permette di decidere su quale partizione voglio andare 1:VIDEO,2GIOCHI.
tutto funzionava bene ma all'improvviso la partizione F/GIOCHI non ne voleva piu sapere,partiva,digitavo 2 su CAG ma continuava a fare il reboot...allora parto con la partizione 1VIDEO benissimo,partita,ma appena il sistema e pronto ecco avir segnalarmi che questo trojann ha infettato win logon .exe in sys 32....sia di C/VIDEO che di F/GIOCHI,provo in tutti i modi a ingnora,cancela,quarantena,ma nulla...ricompariva ogni 3 secondi,non mi faceva fare nulla,molto fastidioso,dovevo solo disattivare avira..ok,fatto,e mentre studiavo in rete per tovare una soluzione,ricomparso....be per non portarvi alle lunghe,giocandoci su avir questo file WIN LOGON con tutto il troian spero cancellato....e da quel punto anche la partizione 1VIDEO e ferma...
ho seguito dei consigli per farlo partire in modalita provvisoria...nemmeno cosi riesce a partire e mi fa dei continui reboot.
CHIEDO AIUTO e vi dico ancora...quando la partizione 1VIDEO funzionava,mentre la due era gia out of order,su alcuni consigli sono andato a sbirciare nel sys 32 della partizione 2GIOCHI ed ho notato che il file WINLOGON.exe li non c'era piu,bene ho copiato il file da 1VIDEO anche se avir me lo dava anche li infettato,e lo messo in 2GIOCHI,ma senza risultato...la 2VIDEO,non partiva e sempre reboot.
ORA...come posso fare per ripristinare il file WINLOGON e in che maniera corretta ,visto che la semplice copia/incolla non ha funzionato??
devo fare altro o dirvi altro per essere piu preciso???
scusate le tante parole,ma non avevo latro modo piu semplice per spiegare
VI ringrazio tutti in anticipo,siete grandi.