Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

immagini di background a tutto schermo

ciao non so se questa è la sezione giusta, comunque mi sembra quella più appropriata al mio quesito.
    Vorrei mettere come background delle mie pagine web delle immagini a tutto schermo che si ingrandiscono quando la finestra del browser viene ingrandita e si ridimensionano quando la pagina viene ridimensionata. Vorrei inoltre che ogni pagina quindi ogni voce di menù abbia una foto di backgroun diversa dall'altra. E'possibile tutto questo? ma soprattutto come?
    Vi posto x semplicità un sito in cui viene adottata questa tecnica così è più semplice da spiegare.

Grazie

http://www.villadeste.com/it/18/albergo.aspx

re

non si può fare una cosa del genere? oppure ho sbagliato sezione?

Grazie

Utente di HTML.it
    credo che quel sito sia fatto in flash..

re

capisco. non c'è modo attraverso i css di associare ad ogni pagina un immagine di sfondo a tutto schermo come quella dell'esempio? che si ridimensiona?

Grazie

Utente di HTML.it
    http://www.web-link.it/scripting/E10...ttoschermo.htm

qui c'è la soluzione (ho provato, è molto semplice)
    ovviamente dovrai farlo in tutte le pagine a cui vuoi che venga applicato, cambiando il nome dell'immagine che vuoi utilizzare come sfondo.
    Cerca di utilizzare immagini che siano già molto grandi in modo da avere una buona risoluzione!

Fammi sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Sei stai cercando un codice css scordatelo. Ci stanno lavorando in css3, ma è ancora lontano il giorno in cui firefox, o explorer che sia lo visualizzeranno correttamente.
    eryedie ti ha dato una soluzione in javascript, ma non è detto che tu non possa scrivere qualcosa anche in php, magari utilizzando l'ajax...

re

grazie eryedie sei stato gentilissimo
    solo un paio di cose:

1-ho visto che ridimensionandi la finestra del browser l'immagine grande si deforma mentre
    nell'esempio del mi link l'immagine al restringimento della finestra scorre verso sinistra
    senza deformarsi. E' possibile in quelche modo risolvere questa cosa?
    immagino serva un piccola regola che fa ciò nel javascript.

2-pensi che sia possibile sempre come nel mio esempio far alternare alcune foto sulla stessa pagina?

Grazie ancora pre il prezioso aiuto.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: re

Originariamente inviato da programmer-man
    capisco. non c'è modo attraverso i css di associare ad ogni pagina un immagine di sfondo a tutto schermo come quella dell'esempio? che si ridimensiona?

leggi qui.
    Puoi provare anche ad inserire l'immagine con width: 100% in un div elastico posizionato in maniera assoluta, se ne era parlato più nello specifico in una discussione nella sezione css

2-pensi che sia possibile sempre come nel mio esempio far alternare alcune foto sulla stessa pagina?
    per questo devi usare js

re

ciao Myaku
    sai se esiste appunto qualcosa in javascript già pronto x fare quanto espodto sopra?

Grazie

Permessi di invio