Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Codice html per reindirizzare automaticamente

Buonasera a tutti
    Vi spiego il mio problema:
    Ho inserito all'interno del mio sito una presentazione in flash, e l'intenzione sarebbe quella di indirizzare un utente che ci clicca su, in un sito esterno al mio, ma per una serie di motivi non posso inserire un link diretto e devo prima far passare obbligatoriamente l'utente in un pagina interna del mio sito, quindi vorrei sapere se esiste un codice html per far si che la pagina interna del mio sito una volta aperta, si chiuda indirizzando automaticamente l'utente nella pagina del sito esterno.

Nel caso non mi sia spiegato bene ditelo.

Rimango in attesa

P.S. per i moderatori: forse esiste già un'altro thread relativo a questa problematica ma non sono riuscito a trovarlo.

<meta http-equiv='refresh' content='1;url=pagina.html'>

Dopo content ci va il numero di secondi che passeranno prima del reindirizzamento, dopo l' url l' indirizzo della pagina a cui si vuole puntare.

Funziona alla perfezione, grazie mille per l'aiuto

Già che ci sono ne approfitto, si potrebbe modificare in modo che apra il sito esterno in un'altra scheda?

Se pretendo troppo ditelo

mmmh dovresti aprire una finestra eseguire il reindirizzamento da la..
    metti questo codice nella pagina principale (quella con la presentazione in flash)

Clicca qui !

e nella pagina "pagina.html" copia il codice per reindirizzare.

E' questo quello che hai chiesto? Oppure ho frainteso? Fammi sapere ^^

Intanto grazie per il tuo interessamento =)

Venendo alla mia richiesta, il codice può funzionare ma non mi è di utilità perché un utente deve comunque cliccare sulla scritta: "Clicca qui !" , a quel punto inserivo direttamente il link del sito esterno

Provo a spiegarmi meglio, il codice che mi hai dato nella prima risposta funziona alla perfezione, ma vorrei (se possibile) che quando effettua il reindirizzamento e apre il sito esterno, la pagina venga aperta in una nuova scheda, lasciando aperta quella del mio sito.

Non so se ora mi sono spiegato

Ma figurati di niente ( :

Ho capito quello che vorresti fare.

metti questo tra i tag head

<script language="javascript" type="text/javascript">
    function winopen(){
    var win = window.open("pagina.html", "Popup", "height = 600, width = 600");
    }
    </script>

e al tag body aggiungi

onload="winopen()"

Così funziona però la maggior parte dei browser blocca i popup e l' utente dovrebbe consentirlo ogni volta (cosa che non farebbe mai).. purtroppo ora come ora non mi vengono altre soluzioni.

Ciao ^^

No a quel punto non mi conviene, comunque non preoccuparti, hai già fatto tanto e mi hai aiutato a risolvere il problema principale che era la cosa più importante, quindi grazie ancora

Se a qualcun'altro venisse in mente un codice o una modifica per esaudire la mia seconda richiesta lo prego di rispondere in questo thread, grazie in anticipo

Permessi di invio