Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: hover su intero TR

hover su intero TR

Ciao a tutti,
    avrei la necessita' di cambiare tramite javascript o tramite classe CSS, al passaggio del mouse in un TR, tutte le classi dei vari TD al suo interno.
    Ho provato solo con css, con un ".classe:hover" ma... non e' servito a molto -.-
    Ho provato ad usare un DIV ma, essendoci vari TD all'interno del TR che vorrei evidenziare, non e' fattibile.

Avete qualche suggerimento? In JS come farei a riferirmi ad una tabella per cambiare con uno script tutte le varie classi, magari? Nei form si usa document.forms[0].elements[0], nel caso delle tabelle una cosa simile e' possibile?

Grazie mille in anticipo
    ~Wakka~

Utente di HTML.it
    Con i CSS in teoria dovrebbe essre possibile, ma in realta` non tutti i browser lo permettono.
    Puo` darsi che tra un paio di anni la mia risposta sarebbe diversa, ma oggi direi che e` ancora necessario l'uso di JS.
    La difficolta` maggiore e` fare un JS non intrusivo, cioe` far funzionare il sito anche se JS e` disabilitato, pur permettendo la miglior esperienza con JS.

Tieni presente che JS e` un po' migliore dell'esempio presentato: ci sono tecniche per fare tutto quanto chiedi anche crossbrowser.
    Per i dettagli di come realizzare il JS, sposto la discussione nel forum JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio