ciao a tutti c'é una maniera di fare aprire una pagina html con uno zoom scecificato?
In altre parole, a dipendeza della risoluzione dell'utente che apre la pagina il sito si dovrebbe aprire con + o - zoom, é possibile?
Grazie in anticipo
Clhona
ciao a tutti c'é una maniera di fare aprire una pagina html con uno zoom scecificato?
In altre parole, a dipendeza della risoluzione dell'utente che apre la pagina il sito si dovrebbe aprire con + o - zoom, é possibile?
Grazie in anticipo
Clhona
...ma zio Billy!
Beh ad esempio puoi rilevare la dimensione della finestra del browser e a seconda del valore rilevato puoi applicare uno o l'altro css, o magari se nel css dai tutte le dimensioni in em e le varie font-size in percentuale credo che cambiando la dimensione principale del font allora ingrandisci o diminuisci tutto. Che e' un po' quello che qui viene fatto con jQuery.
Ma come mai hai bisogno di una cosa del genere? un layout liquido non ti sarebbe sufficiente?
capisco ma io ho immagini, video, e altro. In piu se il rapporto altezza/larghezza non è lo stesso che ho io la pagina risulterà "deformta", no?
...ma zio Billy!
Per le immagini puoi cambiare width e height dinamicamente, e assumo che se i video sono degli oggetti flash anche di quelli puoi cambiare altezza e larghezza.Originariamente inviato da clhona
capisco ma io ho immagini, video, e altro. In piu se il rapporto altezza/larghezza non è lo stesso che ho io la pagina risulterà "deformta", no?
Riguardo alle proporzioni i conti li fai tu, quindi sta a te scrivere il codice corretto per mantenerle a seconda di come variano altezza e larghezza.
Sempre non ne vedo l'utilita' comunque, ma saro' io insomma.