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  1. #1

    [as3]immagine in swf al 100%

    Ciao a tutti
    ho un problema con la visualizzazione di un immagine al 100% in un div!
    non so come far ingrandire l'immagine (anche all'infinito) secondo risoluzione dello schermo, però non deve distorgersi in larghezza o lunghezza, dovrebbe solo ingrandirsi con rapporto proporzionale in larghezza.
    praticamente mi deve prendere la larghezza del div in automatico.

    il <div> è ad altezza fissa e larghezza 100%
    swfObject altezza 100% larghezza 100%

    ho provato con:

    foto.scaleY = this.stage.scaleY
    foto.scaleX = this.stage.scaleX

    ma esce un disastro!

    grazie in anticipo!
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Hai fatto una ricerca? E' un argomento già trattato e dovrebbero esserci diverse soluzioni in giro.

  3. #3
    l'ho trovato in as2, pero non in as3
    sai darmi qualche dritta?
    grazie 1000
    Alberto
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da pagu
    l'ho trovato in as2, pero non in as3
    sai darmi qualche dritta?
    grazie 1000
    Alberto
    Si potrebbe prendere quello e trasformarlo, prova a postarlo

  5. #5
    dovrebbe essere questo... ma c'è qualcosa che non mi quadra! manca qualche pezzo...
    grazie And
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

  6. #6
    And ho provato a buttare giu qualcosa:

    Codice PHP:
    stage.scaleMode StageScaleMode.NO_SCALE
    stage.align StageAlign.TOP_LEFT
    stage.quality=StageQuality.BEST;

    var 
    loader:Loader addChild(new Loader()) as Loader;
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.INIT,verifica1);// aggancio all'istanza un listener che verifica quando il caricamento è avvenuto e richiama la funzione associata
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESSprogressHandler); 
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcompleteHandler); 
    loader.load(new URLRequest("images/foto.jpg")); 

    function 
    verifica1(event:Event){
        
    trace("caricamento iniziato");
    }
    function 
    progressHandler (evt:ProgressEvent):void 
        
    trace(((evt.bytesLoaded evt.bytesTotal) * 100) + "%"); 


    function 
    completeHandler (evt:Event null):void 

        
    //var loader:Loader = Loader(event.target.loader);
        
    var image:Bitmap Bitmap(loader.content);
        var 
    imagedata:BitmapData image.bitmapData;
        var 
    rectang:Rectangle = new Rectangle(0000); 
        var 
    pt:Point = new Point(5050);
        var 
    filter:BlurFilter = new BlurFilter();
        
    filter.blurX   1;
        
    filter.blurY   1;
        
    flash.filters.BitmapFilterQuality.HIGH
        image
    .smoothing=true;
        
    imagedata.applyFilter(imagedatarectangptfilter);
        
        if (
    evtloader.alpha 1
        try { 
            if ((
    stage.stageWidth stage.stageHeight) > loader.width loader.height) { 
                
    loader.height stage.stageWidth / (loader.width loader.height); 
                
    loader.width stage.stageWidth
            } else { 
                
    loader.width stage.stageHeight / (loader.height loader.width); 
                
    loader.height stage.stageHeight
            } 
            
    loader.content.loader.content.width * -0.5
            
    loader.content.loader.content.height * -0.5
            
    loader.stage.stageWidth 0.5
            
    loader.stage.stageHeight 0.5
        } catch (
    err:Error) { } 


    stage.addEventListener(Event.RESIZEresizeHandler); 
    function 
    resizeHandler (evt:Event null):void 
        if (
    evtcompleteHandler();
        
    loader.contentLoaderInfo.removeEventListener(Event.COMPLETE,verifica1);

    //resize(); 
    funzia tutto! ho preso un po del tuo codice e ho aggiunto la classe BitmapData, anche perchè se cambiavo la definizione del browser dava dei problemi di sfarfallio e non si vedeva niente.
    che dici? il codice è scritto bene o magari si può semplificare il bitmapdata?

    un'altra cosa:
    non ho mai usato var loader:Loader = addChild(new Loader()) as Loader;
    ho sempre diviso le 2 cose e ho scritto alla fine addChild()
    cosa cambia con as Loader?
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

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