Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Tabella con sfondo dinamico a seconda del contenuto

Salve! Non sono sicura che questa sia la sezione giusta per il topic e chiedo scusa da ora in caso di errore.

Volevo sapere com'è possibile far allungare la tabella dei contenuti (e sfondo annesso) a seconda della voce del menù che si clicca. Da tenere presente che i link delle pagine sono gestiti da codice php (get precisamente) e non da iframe.

Spero di essere stata chiara

Grazie ^_^

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Tabella con sfondo dinamico a seconda del contenuto

Originariamente inviato da Pao.Lab
    Volevo sapere com'è possibile far allungare la tabella dei contenuti (e sfondo annesso)[...]
    se i "contenuti" non sono dati tabellari, usare una <table> non è corretto ed il tuo approccio è da rivedere in partenza.

Spero di essere stata chiara
    non molto . puoi postare un link alla pagina così è chiaro a cosa ti stai riferendo (e dove trovi difficoltà), o in alternativa un link ad un sito che ha il medesimo effetto che devi ricreare?

Utente di HTML.it
    In realtà ci avevo pensato ai div al posto delle tabelle, ma mi viene ancora il magone se penso a quando li usavo e mi si sballava tutto su Explorer. Ho letto che ormai la diffusione di IE6 è alta, ma volevo evitare. Mi consigli comunque di abbandonare le tabelle e di usare i div? (Tra l'altro devo ancora ben capire i css in tutto e per tutto)

Comunque il mio sito-embrione (e manco embrione se proprio vogliamo dirla tutta ) è questo:

Pao.Lab

mentre il sito di riferimento potrebbe essere questo.

Candy Clouds

Se clicco sulle voci del menù, la tabella dove compaiono i contenuti cambia estensione in altezza =)

In realtà ci avevo pensato ai div al posto delle tabelle, ma mi viene ancora il magone se penso a quando li usavo e mi si sballava tutto su Explorer.
    explorer si sistema, ci sono i commenti condizionali apposta

mentre il sito di riferimento potrebbe essere questo.

Candy Clouds
    ecco, non prendere esempio dal codice di quel sito
    comunque, se lavori con un codice decente, in linea di massima è sufficiente non dichiarare l'altezza dell'elemento per fare in modo che si adatti ai suoi contenuti.

Utente di HTML.it
    No beh in genere riscrivo io il code anche per allenarmi a ricordare poi ovviamente faccio mille errori :P (ma sbagliando si impara no?! )

Grazie mi hai tranquillizzata sui div, cercherò cosa sono i commenti condizionali. Adesso rifaccio tutto così quantomeno mi erudisco per bene sui CSS che mi pare proprio il minimo. Proverò a non specificare l'altezza e vedo che succede.

Grazie mille, scriverò poi del risultato

Paola

Utente di HTML.it
    Grazie del suggerimento, ha funzionato non settare l'altezza del div per farlo adattare ai contenuti

Utente di HTML.it
    Ahm...allora in realtà ora la tabella si adatta al contenuto, solo che vorrei che si adattasse da una certa altezza in poi, invece così quando è vuota la pagina il footer si attacca all'header

Ahm...allora in realtà ora la tabella si adatta al contenuto, solo che vorrei che si adattasse da una certa altezza in poi, invece così quando è vuota la pagina il footer si attacca all'header
    prova a dare uno sguardo nella sezione css, mi sembra che l'argomento sia già stato affrontato (però dovresti utilizzare codice tableless)
    dai un'occhiata anche a questo link

Utente di HTML.it
    Sisi ora il mio sito è tableless

Purtroppo dal link che mi hai dato non sono riuscita (magari non ho capito tutto)

Ho risolto mettendo in #middle (il centro del lay) questo

height: auto !important;
    height: 400px;
    min-height: 400px;

fonte: http://www.davidonzo.com/post/588/co...ere-minheight/

Nel caso possa servire a qualcuno che verrà

E' una cosa corretta vero?

(siccome sono affetta da ansia da Browser, ho controllato con: Mozilla, IE 6, Opera, Safari e Chrome e funziona) =)

Utente di HTML.it
    Mi sono accorta solo ora di un difetto: quando la tabella si allunga, c'è un piccolo spostamento di tutto il layout verso sinistra. Da cosa può dipendere?

Permessi di invio