Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi menu

Problemi menu

Ciao ragazzi sto facendo un sito, in cui ho inserito un menu dropdown utilizzando questi file:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../js/jquery.easing.1.3.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../js/script.js"></script>

In una stessa pagina oltre a questi file ho anche la necessità di utilizzare il famoso effetto sulle immagini, lightbox:
    <script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>

Il mio problema è che se li uso nella stessa pagina ne funziona solo uno, ovvero se includo prima i js del menu funziona il lightbox, viceversa, se includo prima i js del lightbox funziona solo il menu....come posso fare per risolvere questo problema? perchè va in conflitto?grazie Simone
    5ym0

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    perche' usi 2 librerie diverse (che fanno piu' o meno le stesse cose)
    ci sono espedienti per evitare che jquery vada in conflitto con altre librerie che usano $
    ma se l' utilizzo di prototype e scriptacolous nel caso specifico si riduce ad avere lightbox
    usa direttamente un lightbox fatto per jquery
    http://leandrovieira.com/projects/jquery/lightbox/
    e risparmia al visitatore un sacco di kb da scaricare

perchè son una frana con js, ho smepre usato quelli e adesso mi son trovato in questo ''pasticcio''.. ti ringrazio adesso provo
    5ym0

Permessi di invio