Devo inserire in un elenco di vb6 (listbox, textbox, o altro) un elenco di link copiato con CTRL-C. In pratica come faccio "copia" il programma deve in automatico aggiungere l'elenco alla listbox o txtbox. mi date qualche delucidazione?
grazie
Devo inserire in un elenco di vb6 (listbox, textbox, o altro) un elenco di link copiato con CTRL-C. In pratica come faccio "copia" il programma deve in automatico aggiungere l'elenco alla listbox o txtbox. mi date qualche delucidazione?
grazie
Esiste una sezione apposita dedicata al linguaggio Visual Basic.
Ho spostato la discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Guarda i metodi dell'oggetto Clipboard.
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=VS.60).aspx
![]()
ok ci sono riuscito....però se per esempio devo prendere una lista, il comando li prende tutti insieme in una sola riga. come faccio a selezionare riga per riga?
grazie!!!!!
Nessuno conosce il tuo progetto, quindi se non spieghi bene i dettagli nessuno ti può capire.
![]()
Non so se ho capito bene , cmq potresti splittare la tua stringa in un array per poi popolare la listbox, mettiamo il caso che su "miastringa" tu abbia il contenuto del tuo copia(clipboard), potresti lavorare su una cosa del genere.Originariamente inviato da zmenc
ok ci sono riuscito....però se per esempio devo prendere una lista, il comando li prende tutti insieme in una sola riga. come faccio a selezionare riga per riga?
grazie!!!!!
codice:Private Sub Form_Load() Dim mioarray() As String Dim miastring As String Dim tmpstringa As String miastringa = "ab cde fghi lmn" mioarray() = Split(miastringa) For i = 0 To UBound(mioarray) tmpstringa = Replace(mioarray(i), " ", "") If Len(tmpstringa) > 0 Then List1.AddItem tmpstringa End If Next i End Sub