Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problema modem wifi alice

Ciao a tutti
    Tornata dalle ferie ho avuto una brutta sorpresa:
    nè il computer nè il cellulare rilevano il modem wifi, che uso da anni e fino a 20 giorni fa era tutto a postissimo... con il cavo ethernet si connette, ma di wi-fi non se ne parla proprio.
    il modem è alice gate 2 plus wifi (premetto che l'ho sempre usato senza la smartcard e andava benissimo..ora ho provato sia con che senza ma niente)..

sapete aiutarmi? ho provato a guardare i tutorial di assistenza della telecom ma non mi hanno aiutato per niente..e prima di chiamare i tecnici speravo di risolvermela da sola...con qualche aiutino da parte vostra
    ah..se può essere utile (ma non so visto che non ci capisco nulla di ste cose)

alla pagina http://aiuto.alice.it/indexhda.html c'è la schermata riepilogativa della configurazione Wi-Fi. La mia non è cosi...La prima parte di impostazioni wifi si, è identica, le due tabelle successive sono vuote..

Grazie mille in anticipo!
    ciao!

Il tuo link di riferimento non porta da nessuna parte....

Se inserisci la smart card verifica che i led wi-fi e security siano accesi. Se non si accende il wi-fi potresti avere il radio spento. Vai con il browser all'indirizzo http://192.168.1.1 e poi su configura del collegamento wi-fi e vedi cosa ti dice la schermata che riceverai.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ah cavolo pensavo si vedesse...
    comunque la lucina del wifi è accesa. e quando vado su quella pagina tutti i valori sembrano normali. non capisco. la cosa più strana è che prima funzionava benissimo..e pure senza smart card!! ...e non è cambiato nulla dall'ultima volta che l'ho usato....

Originariamente inviato da vale.d
    ah cavolo pensavo si vedesse...
    comunque la lucina del wifi è accesa. e quando vado su quella pagina tutti i valori sembrano normali. non capisco. la cosa più strana è che prima funzionava benissimo..e pure senza smart card!! ...e non è cambiato nulla dall'ultima volta che l'ho usato....
    Senza smart card perche' manteneva la configurazione letta. Forse dopo lungo spegnimento necessita di un bel resettone anche se la configurazione vien caricata direttamente da Telecom.

Prova a rifare la procedura di connessione wi-fi. Premi il bottoncino di registrazione e vedi se ti trova l'apparato wi-fi

si tratta di questo?

http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html

Utente di HTML.it
    si esattamente lui!
    per rifare la configurazione wifi come faccio? (scusa l'ignoranza ma questo modem me l'hanno dato ma non avevo configurato nulla..solo attaccato le prese e messo il codice wpa..)

si esattamente lui!
    per rifare la configurazione wifi come faccio? (scusa l'ignoranza ma questo modem me l'hanno dato ma non avevo configurato nulla..solo attaccato le prese e messo il codice wpa..)
    se il modem e' originale Telecom viene caricato tramite telegestione a seconda della configurazione esistente in centrale. Verifica che sia attiva la telegestione. Se hai una card inseriscila (sempre modem spento l'inserimento o rimozione). Se hai i dati attivi lo puoi vedere nello schema della videata wi-fi. Se tutto cio' e' ok la cosa non dipende dal router.

Potrebbe darsi che il tuo pc rileva anche altri segnali wi-fi e quindi dovrai scegliere la rete (SSID) corretta. Verifica il codice di sicurezza su pc ed eventualmente premi il tastino sul modem per l'acquisizione della periferica. Assicurati anche che il wi-fi non sia spento sul tuo pc.... capita.

Utente di HTML.it
    mmm ho premuto quel pulsantino REG ma l'unica cosa che succede è che diventa rosso "sicurezza" per qualche secondo. e poi non cambia niente.
    Le impostazioni sono tutte attive.
    Nella schermata di configurazione (a destra) invece ci sono delle differenze rispetto a come dovrebbe essere (immagine di sinistra, presa dal sito dell'assistenza)

il wifi sul computer è attivo (su tutti e due i computer, e sul cell), tant'è che vede le connessioni dei vicini di casa, ma non la mia..

forse non ho fatto bene sta ri-configurazione che mi dicevi..? scusa se ti stresso sono proprio ignorante in materia!!!

mmm ho premuto quel pulsantino REG ma l'unica cosa che succede è che diventa rosso "sicurezza" per qualche secondo. e poi non cambia niente.
    Le impostazioni sono tutte attive.
    Nella schermata di configurazione (a destra) invece ci sono delle differenze rispetto a come dovrebbe essere (immagine di sinistra, presa dal sito dell'assistenza)

il wifi sul computer è attivo (su tutti e due i computer, e sul cell), tant'è che vede le connessioni dei vicini di casa, ma non la mia..

forse non ho fatto bene sta ri-configurazione che mi dicevi..? scusa se ti stresso sono proprio ignorante in materia!!!
    Posso convenire con te che ci dovrebbero essere differenze tra la dx e la sx (politiche), ma proprio non saprei dire cosa vedi tu senza una fotina della situazione.

Non hai ancora detto se il router e' con il firmware di telecom, CHE COSA vedi tu di diverso da quello che semplifica il sito di assistenza. Di quale schermata stiamo parlando....

Per agevolare le mie risposte sto usando un router esattamente come il tuo. Forse diverso perche' il mio e' un dial face mentre "forse" il tuo e' un pirelli. Foro per scheda a sx per dial face, a dx per pirelli.

codice:
    Impostazioni Wi-Fi
    Rete Wi-Fi(SSID)	 Alice-numerello
    Interfaccia radio	 Accesa
    Canale radio	 Automatico
    Modalità cifratura	 WEP 128 bit
    Chiave cifratura	
     WEP	vn9f vnnf 3333 j	ASCII 
    	76 6E 66 66 76 68 66 66 33 66 73 38 66 	Hex 
     WPA-PSK Passphrase	vn9f cicc inoi ja9o vvvv eln4 	ASCII 
    Controllo accesso	 Disabilitato
    questo e' quanto vedo con un copia/incolla (codice wep fasullo)
    Per me e' un wep perche' ho un telefono aladino di vecchio stampo che ha la codifica "corta" ma tu dovresti avere un WPA.

[/code]

Se hai altre frequenze wi-fi around casa, prova a cambiare il canale radio (anche sul pc)

Utente di HTML.it
    pensavo l'avesse caricata!!d'oh! e non riesco a caricarla in questo momento... uff!

comunque..spiego senza immagine..
    i dati che hai scritto sono identici.
    poi sotto ci sono altre 3 tabelle:
    - collegamenti wifi
    - servizio alice voce wifi
    - identificativi opzione wifi

le prime 2 sono vuote, mentre nell'immagine di esempio dell'assistenza contenevano dei dati..

comunque non è un pirelli, ha la card a sinistra.
    provo a cambiare il canale radio allora...altrimenti non capisco proprio dove possa essere il problema..

pensavo l'avesse caricata!!d'oh! e non riesco a caricarla in questo momento... uff!

comunque..spiego senza immagine..
    i dati che hai scritto sono identici.
    poi sotto ci sono altre 3 tabelle:
    - collegamenti wifi
    - servizio alice voce wifi
    - identificativi opzione wifi

le prime 2 sono vuote, mentre nell'immagine di esempio dell'assistenza contenevano dei dati..

comunque non è un pirelli, ha la card a sinistra.
    provo a cambiare il canale radio allora...altrimenti non capisco proprio dove possa essere il problema..
    se il collegamento wi-fi e' vuoto significa che il router non riceve alcun segnale dal tuo pc. Potrebbere anche essere a causa di un errata impostazione del SSID oppure di cifratura errata

il servizio alice voce wi-fi e' vuoto significa che non hai il servizio voce attivato. nella prima pagina di stato dovresti trovare la voce nei servizi addizionali.

Permessi di invio