Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[C++]Gioco. Connessione al Server. Login ...

Salve a tutti,
    sto cercando di creare un piccolo giochino MMO in c++. Fin ora tutto bene...
    Dato che sono agli inizi col c++, mi servirebbe qlk consiglio.
    Secondo voi come dovrebbe avvenire il login al gioco?
    Non posso inserire i dati mysql nel gioco (ip, usr,pss).
    Il client deve inviare username e pass al server ke deve controllare se esistono e inviare una risposta al client in modo ke lo faccia entrare nel "mondo" del gioco.
    Consigli?
    grz

Utente di HTML.it
    solitamente i mmorpg hanno 2 server uno per il login e uno per il gioco.... cmq se nn vuoi fare la richiesta tramite mysql potresti crearti un qualsiasi altro servizio che verifichi questo..oppure installia apache e ti fai una paginetta sul server che ti restitusice 0 o 1 se ha inviato i dati corretti

Utente di HTML.it

...

non me ne intendo in questo campo ma l'istinto mi dice che è facilmente hackerabile sta roba....

Invia dal client user e password, preferibilmente criptati.
    Il server li riceve, controlla se sono veri, e se è così, restituisce una risposta positiva al client, e incomincia il gioco, se no, restituisce una risposta negativa, e chiude.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da menphisx
    Invia dal client user e password, preferibilmente criptati.
    Il server li riceve, controlla se sono veri, e se è così, restituisce una risposta positiva al client, e incomincia il gioco, se no, restituisce una risposta negativa, e chiude.
    Quoto,
    aggiungo che il server dovrebbe anche controllare se l'user è già connesso al gioco,in modo da evitare un "doppione" online.

Permessi di invio