Salve a tutti, ho la necessità di effettuare delle query dinamiche (con ajax) per popolare un vettore di modelli a seconda della marca selezionata...peccato che io non mastichi affatto ajax...
qualcuno mi darebbe una mano?
Salve a tutti, ho la necessità di effettuare delle query dinamiche (con ajax) per popolare un vettore di modelli a seconda della marca selezionata...peccato che io non mastichi affatto ajax...
qualcuno mi darebbe una mano?
te hai sicuramente ragione, dal punto di vista didattico meglio crearselo da solo e, nel caso, chiedere i dubbi.
Il problema è che ne ho un urgente bisogno e al momento non ho il tempo per mettermi a studiarlo
Ok è una scelta, attendi che qualcuno si faccia carico del tuo problema, che ti "interroghi" di come dovrebbe essere e che ti faccia il tutto.
Auguri.![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
nel frattempo sto comunque cercando una soluzione, non è che sono in poltrona a leggermi un fumetto, eh
...per la precisione sto cercando di seguire un tutorial usando jquery e qualche risultato lo sto ottenendo...
c'è una cosa che però non capisco...nell'esempio, nella pagina di risposta all'interrogazione ajax, usa questo echo
...se però lo metto tutto su una riga non funziona...tantomeno se lo spezzo in 3 righecodice:echo <<<HERE_DOC [ {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"}] HERE_DOC;
es:
codice:echo <<<HERE_DOC [; echo {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"}; echo HERE_DOC];
...così facendo potrei ciclare la parte centrale e farci inserire dinamicamente ciò che voglio...
echo non e' un'istruzione del javascript ma del linguaggio lato server ( PHP ? ) che genera la risposta, non si tratta in questo forum. ( e pur non conoscendolo non mi pare tanto corretta, forse e' solo un'indicazione del tutorialOriginariamente inviato da DeMoN3
usa questo echo
codice:echo <<<HERE_DOC [ {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"}] HERE_DOC;)
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
avevo infatti specificato che lo usava nella pagina di risposta...la pagina che viene interrogata da ajax
...cmq forse ho risolto