Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

copiare un file da cartella a cartella tutto in locale

Salve a tutti

mi sono appena iscritta in questo forum che reputo strabiliante per le informazioni che si trovano all'interno di ogni discussione.

Mi sono addentrata nello studio di javascript da poco, perchè sto frequentando un piccolo corso di web designer che però non approfondisce a fondo la materia. Per cui mi vedo costretta a studiare da me prendendo informazioi qua e là.

Per adesso sto creando un piccolo raccoglitore di fumetti (Topolino) utilizzando un interfaccia Web. I fumetti sono in formato cbr e dovrebbero essere caricati in una cartella apposita dall'utente. Una volta caricati tutti i fumetti della raccolta prevista si dovrebbe poi masterizzarla in dvd.

A tal fine avevo pensato di creare un semplice collegamento ipertestuale alla cartella, che contiene i file cbr, per potervi accedere. In modo che l utente potesse semplicemente incollarvi i file. Tutto sembrava funzionare ma alla "prova del nove" cioè testando il collegamento alla cartella sui diversi browser, solo firefox non apre materialmente la cartella ma la fa visualizzare come pag html!!!

Per evitare che l utente accedesse direttamente alla cartella e magari involontariamente cancellerebbe delle cartelle di servizio, avevo pensato di creare una specie di upload file attraverso un form.
    Credo che non posso utilizzare php perchè non esiste server, attualmente in javascript non riesco a trovare una funzioncina adeguata alla copiatura di file.

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente

GRAZIE a tutti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non la trovi perché non esiste, javascript lato web opera sul browser non sul sistema operativo, per quello che vorresti fare tu (ammesso che abbia capito) devi usare C o C++ vale adire crearti un programma che una volta installato dialoghi con il S.O.
    Ciao e benvenuta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie intanto per avermi risposto,

la soluzione di dialogare con il sistema operativo varierebbe secondo il tipo di sistema, quindi su MAC WIN LINUX?

Dove posso trovare questo simpatico programmino?

Anticipatamente.... GRAZIE!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Programinno... quale C e C++ solo linguaggi (compilati credo con visaul basic ma non sono sicuro) per quanto concerne se esistono programmi non saprei.
    Consiglio lascia perdere mi sembra tu abbia le idee troppo confuse e poche conoscenze
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie comunque per il consiglio

Permessi di invio