Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mail() su apache2

mail() su apache2

Ciao a tutti,
    mi sono messo a farmi una cultura sul set-up di un server LAMP e incredibilmente sono riuscito a fare praticamente tutto!
    PRATICAMENTE tutto, non tutto! xD

Mi resta un problema: la funzione mail() di php non funziona, non invia alcuna mail (ho copiato un sito che giàa avevo fatto su altervista e che funziona e che, per tutto il resto, funziona anche qui).
    Dal basso della mia totale inesperienza penso che ci sia da installare una sorta di servizio smtp sul server per permettere l'invio delle mail ma in realtà non ho idea d quello che devo fare...

Qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE!!!

P.S.: Sistema Ubuntu 10

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ti serve su server mail dal quale generare e spedire la mail.. devi entrare nel file di configurazione di php e importare ip del server mail la pass l'utente ecc.

se il sito risiedera su un hosting al quale hai acquistato anche caselle di posta devi configurarlo per l'hosting es ip localhost psw e utente,

altrimenti vai su google e scrivi download server mail... ne trovi una sfracchettata e mezza
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

ma non posso configurare direttamente il mio server come (anche) server smtp?
    (e nel caso, come? :P)

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    http://james.apache.org/

questo e' un server mail dedicato per apache non l'ho mai testato ma per quanto scritto nn dovrebbe essere difficile.
    tu devi installare il sw e configurare php e apache
    dopo di che con comando mail() di php puoi spedire altro se nn erro nn puoi fare
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

altro non mi serve xD
    grazie mille!!!

Permessi di invio