Ciao a tutti!
Dovrei creare una cosa per me complicata ovvero una funzione di php che richiami le immagini e i nomi dei file presenti in una cartella in una slide show (meglio ancora se in movimento) inserita ovviamente in una pagina html. Infatti per la slide show non c'è problema, sul sito di html ce ne sono di bellissime, il problema è richiamare oltre alle immagini il nome del file e non aggiungerlo manualmente!
Cerco di spiegarmi meglio il perchè della richiesta, gli utenti del mio sito mi manderanno le loro foto per pubblicarle in home page, e ovviamente vorranno vedere la loro foto con sotto il loro nome e il titolo... ma vorrei evitare di scaricare la home page e inserire manualmente i titoli delle foto come mi costringerebbe qualsiasi slide show tramite js...
Così pensavo di caricare tutte le foto in una cartella, con i titoli già pronti per esempio del tipo "Madrid-Foto di Mario Rossi" e richiamarle tramite funzione php che mi "stampi" in home page nome e immagine...ma non so come fare! Secondo voi e possibile oltre le foto richiamare anche i nomi dei file? Oppure mi dovrò rassegnare a scaricare l'home page ogni volta(3-4 volte al mese)?
E se fossero video, basterebbe cambiare l'estensione?
Vi ringrazio!!!!!!!
ps: prima di scrivervi ho cercato molto così ho dedotto tre cose: nessuno ha il mio problema-non si può fare- sono io che non trovo le cose