Buonasera a tutti,
in un DB ho una tabella che si chiama fotografie nella quale vado a scrivere il percorso di due foto (primo piano e figura intera). Terminata la compilazione di un form di registrazione, parte un upload e successivamente una serie di query che scrivono nelle tabelle del mio DB.
La query che scrive dentro la tabella fotografie è la seguente:
$query_4 = "INSERT INTO fotografie(id_utente,primo_piano,figura_intera) VALUES('$id_utente','img/upload/$file_name[0]','img/upload/$file_name[1]')";
$result = mysql_query($query_4,$link) or die (mysql_error($link));
Se però al registrarsi l'utente decide di non effettuare l'upload delle sue foto, nei campi della tabella fotografie viene scritto img/upload/, mentre invece io vorrei che venisse scritto img/upload/nome_foto_da_utilizzare_in_caso_di_mancato_upload. jpg
Per ottenere questo risultato, ho aggiunto le seguenti righe di codice:
$query_5 = "SELECT * FROM fotografie WHERE id_utente = '$id_utente'";
$result = mysql_query($query_5,$link) or die (mysql_error($link));
$riga = mysql_fetch_row($result);
if($riga[2] == "img/upload/") {
$query_6 = "UPDATE fotografie SET primo_piano = 'img/upload/primo_piano_non_disponibile.jpg' WHERE id_utente = '$id_utente'";
$result = mysql_query($query_6,$link) or die (mysql_error($link));
}
if($riga[3] == "img/upload/") {
$query_7 = "UPDATE fotografie SET figura_intera = 'img/upload/figura_intera_non_disponibile.jpg' WHERE id_utente = '$id_utente'";
$result = mysql_query($query_7,$link) or die (mysql_error($link));
}
Tuttavia continua a scriversi nel DB img/upload/
Perchè? Potete aiutarmi perfavore. Sono in difficoltà con questa cosa e domani devo consegnare il sito.
Mille grazie.