Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cercare tag con mshtml

Ciao a tutti,
    anticipo che da poco ho saltato il fosso lasciando VB6 per VS8/10.
    Provo ad esporre il mio problema:
    vorrei trovare tutti i tag di tipo "anchor" o "Input" o "PippoBaudo", presenti nella pagina caricata tramite WebBrowser e... per il momento basta.
    Con VB6 lo sapevo fare utilizzando la libreria mshtml che con un ciclo For Each...In... mi trovava tutti i tag e ci facevo le pizze ma ora con VS mi trovo in difficoltà; chiedo aiuto

Grazie

P.S. Ho provato ad aggiungere nella voce "Proprietà" del menù "Progetto" il riferrimento mshtml sperando di risolvere ma nulla!

Dovrebbe essere qualcosa tipo questo codice:
    codice:
    		Dim doc As HtmlDocument = WebBrowser1.Document

Dim hec As HtmlElementCollection = doc.Body.GetElementsByTagName("anchor")

For Each he As HtmlElement In hec
    			Console.WriteLine(he.TagName)
    		Next
    Chi non cerca trova.

Ottimo funziona e ringrazio,
    noto però che il costrutto è molto differente rispetto a VB6 comunque il risultato lo si ottiene lo stesso.
    Non so se è necessario aprire una nuova discussione o continuare da questa in ogni caso come posso generare l'evento click? In passato richiamavo il nome dell'oggetto "punto" nome dell'evento e puff gioco fatto ma ora come posso procedere?
    Come faccio a premere il pulsante presente nel webbrowser della mia pagina web?

Grazie ancora

P.S. so che è necessario tagliare il cordone ombellicale con VB6 ma non posso usare la libreria mshtml e conseguentemente la stessa sintassi?

Ciao

E' meglio se apri un nuovo thread...
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio