un nuovo hd ora diventato fanstasma
prima gli os lo vedevano e anche i bios
è un western digital
ora non lo vede + nel bios in nessun pc
ubuntu non lo vede
ho cambiato i cavi sata
gparted non lo vede
![]()
un nuovo hd ora diventato fanstasma
prima gli os lo vedevano e anche i bios
è un western digital
ora non lo vede + nel bios in nessun pc
ubuntu non lo vede
ho cambiato i cavi sata
gparted non lo vede
![]()
potrei provare Acronis True Image WD Edition Software e creare un boot cd dal file iso wd il problema è che non mi si isntalla il programma per il semplice motivo che win lavora su un seagate e quindi non si installa
se ci fosse un'anima buona che sapesse come reperire questo tool iso della Acronis wd cosi da fare il cd
nessuno sa dove scaricarlo e in alternativa qualcuno ha l'iso da scaricare?
sapete perchè forse manca il firmware
e questo programma da boot cd dovrebbe installarlo
cmq credo che non arrivi l'alimentazione perchè rimane freddo
premesso che è stato provato anche dal tecnico montato sulla scatola da usb
scusa ma ancora alle prese con quel famoso pc che non vedeva i sata? Se si col passare del tempo e le morti di hdd mi sembra sempre più probabile un guasto ad alimentatore o della main che frigge i dischi![]()
![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
no no perchè l'hd che ha fatto la fumatina è stat colpa mia una distrazione l'ho appoggiato sopra il case
sotto i circuiti della pcb e tutto cio su un altro pc
attaccando una maxtor ide ho avuto problemi ma il bios lo vede ecc e cmq prima di provarlo su questo pc
cmq adesso ho fatto richiesta alla wdc per riprenderselo oggi lo spedisco
cavolo è sempre freddo nn passa energia presumo
una domanda la faccio qui anche se forse è leggermente off topic
ho un hd ide maxtor che funzionava bene
poi ho formattato a basso livello e da problemi tipo bad disk su un tool partition wizard o parted magic che non lo vede
scansioni e altre formattazioni si fermano subito anche il tool della maxtor/seagate ubcd ambe due le versioni
il bios lo vede come master
prova che te prova utility varie ... ho trovato uno che sembra parta la riformattazione
solo che nn ricordo il nome è un utility sotto ubcd live sotto hdd hd wiping
credo che sia PC INSPECTOR e-maxx o SUTIL perchè ricordo che era il penultimo
ha una interfaccia tutta dos
ha dato un ms riguardo 215 non so se è il settore o cilindro
poi è andato avanti
e va avanti è al 2% impiegandoci 12 ore
dice 620 ore circa
siccome è assurdo se lo stoppo creo casini all'hd?
forse devo fare un nuovo topic?
chiedo al moderatore
xchè è solo questione di conoscienza del software come problema ma se c'è qualcuno che l'ha provato potrebbo dare info
non ti posso aiutare, per esperienza personale so che quando un disco inizia ad avere problemi la cosa migliore da fare è buttarlo visto che l'integrità dei dati non è più garantita, preferisco spendere 50 euro che perdere giga e giga di dati.![]()
![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)