Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pc non avvia (schermata nera)

Ciao a tutti. Sto cercando di aggiustare un pc, ma credo sia un caso disperato.

Come schiaccio il tasto di accessione, il pc parte ma non emette nemmeno il classico bip iniziale, e il video rimane nero, senza mai mostrare nemmeno una scritta..

Ho controllato più volte l'attacco della scheda video, e degli altri componenti ma senza trovare niente di strano. Dopo una decina di accensioni consecutive (o anche di più), windows parte tranquillamente.

Che la scheda madre sia andata a farsi benedire?

Potrebbe anche essere l'alimentatore che comincia a fare le bizze e tende a non erogare abbastanza corrente a tutte le linee di alimentazione.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    come prima cosa prova a sostituire l'alimentatore
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Ho testato ogni singolo componente in un altra macchina (eccetto la scheda madre) e in quella scheda madre ho provato alimentatore, scheda di rete, ram, disco fisso di un altro pc..

I componenti del pc non funzionante funzionano tutti su un'altra macchina, mentre la scheda madre del pc non funzionante continua a non funzionare con elementi "nuovi".

P.S. ho anche tolto la batteria della scheda madre per almeno mezz'ora e poi l'ho rimessa ma senza ottenere alcun risultato...Devo buttare la scheda madre o c'è qualche metodo disperato per arrivare ad una soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se hai appurato che il problema è della scheda madre devi sostituirla.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio