Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il logo di google oggi

Il logo di google oggi

Ragazzi mi domandavo, ma il logo di google oggi, com'è stato creato? perchè non è un file .swf, ho letto in giro che è in html 5, ma può essere? come si creano questi effetti, con html?

HTML5 non l'ho ancora studiato, ma da come ne ho sentito parlare le novità che ci hanno introdotto credo possano permettere anche animazioni del genere... (parli della scritta fatta a pallini che si muovono in relazione al puntatore, vero?)(nel momento in cui scrivo è quello di ieri)
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Il logo di google oggi

Originariamente inviato da Jigulina
    ho letto in giro che è in html 5, ma può essere? come si creano questi effetti, con html?
    ho visto qualche esempio in rete che utilizzava <canvas> + js

ma ancora non c'è nessuna guida in merito per creare cose del genere con html 5?
    è assurdo cosa si possa fare con html 5, io ho visto qualche esempio su:
    http://www.apple.com/html5/ e si possono fare cose che ancora non capisco se sono fattibili o meno con l'aiuto del solo html 5...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    html5 per quanto nuovo resta sempre un semplice linguaggio di marcatura
    le animazioni restano comunque una prerogativa di javascript.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok, ma non c'è nulla in merito per ora? e troppo presto forse per avere qualche guida?

Originariamente inviato da Jigulina
    ok, ma non c'è nulla in merito per ora? e troppo presto forse per avere qualche guida?
    Come diceva fcaldera l'html5 è simile all'html4... nel senso che è solo di marcatura (con nuove implementazioni). Il resto è affidato al javascript (e più avanti qualcosina si farà coi css3).

Esempio/tutorial:
    http://thinkvitamin.com/dev/html-5-d...html-5-canvas/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sembrerà strano, ma l'HTML c'entra poco.
    Infatti è stata fatta esclusivamente in javascript.
    Non ci credete?
    Guardate qua:
    http://www.chromeexperiments.com/
    tutte queste applicazioni sono fatte in javascript, e da qualche parte, se cercate bene, ci sono anche le palle che si muovono al passaggio del mouse (scusate l'ambiguità della frase xD)

Permessi di invio