Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ajax: Probrema Di Variabili

Salve a tutti, avrei un bel problema con ajax. Ho imparato da poco a districarmi con questo tipo di tecnologia e diciamo che per ora sono solo in grado di fare chiamate asincrone da un determinato file, verso un altro ed in finale ottenere SOLO la risposta html stampata sul secondo file (con 'self.xmlHttpReq.responseText').

Se io volessi fare una chiamata asincrona dal file 'fist.php' verso il file 'second.php' ed ottenere non l'html generato dal codice di 'second.php', ma una sua determinata variabile da riportare nel file 'fist.php', come posso fare???

spero di essere stato chiaro... se non riuscite ad afferrare il problema cercherò di spiegarmi meglio... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    come faresti se non ci fosse ajax di mezzo? la fai stampare

Se nn ci fosse ajax di mezzo avrei potuto riinviare un'altro POST con la nuova variabile...
    Se per esempio, avessi bisogno di inserire un contatore di quante chiamate asincrone effettuo prima che la pagina venga aggiornata avrei bisogno che il secondo file mi inviasse una risposta in forma di variabile, per ogni chiamata asincrona e non che me stampasse...

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Al 99% se funziona "tradizionalmente" con chiamate Get/Post altrettanto fa con ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

In poche parole il nocciolo della questione è:

con ajax posso solo recuperare testo stampato del file a cui indirizzo la chiamata o posso recuperare anche variabili?? se si come?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende se le variabili sono php no, se sono variabili client si, sono due ambienti diversi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio