Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mogwai

Alimentatore Universale - RONZIO

Salve, causa bruciatura alimentatore originale del mio FUJITSU SIEMENS AMILO, ho riacquistato un aliementatore universale Hama (59,90 euro!!!).

Ho settato la rotellina del voltaggio a 20V (cosi come c'è scritto sotto al portatile), anche se l'amperaggio me lo da diverso. Appena ho collegato il tutto al PC , ho notato che l'alimentatore produce una sorta di ronzio.

A voi esperti, chiedo:

A) E' normale secondo voi !??!
    B) Può dipendere dal voltaggio/amperaggio? Cosa succede se cambio il voltaggio?
    C) C'è rischio che questo ronzio danneggi il PC?

Grazie 1000 sin da ora.

PS: Può essere un problema di terra? La presa originale è tedesca, senza messa a terra ... io ho aggiunto un adattatore.
    come on die young

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    di solito il ronzio è dato da un alimentatore non progettato in modo perfetto, ma non dovrebbe questo provocare alcun danno...

anche alcuni alimentatori nokia per cel anni fa facevano un leggero ronzio...
    1... 2... 3... prova

Re: Alimentatore Universale - RONZIO

Originariamente inviato da mogwai
    Ho settato la rotellina del voltaggio a 20V (cosi come c'è scritto sotto al portatile), anche se l'amperaggio me lo da diverso.
    Non è un problema se l'amperaggio dell'alimentatore nuovo è superiore a quello dell'alimentatore vecchio. In caso contrario, l'alimentatore nuovo potrebbe non fornire sufficiente corrente nei momenti di picco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

L'ho comprato da Mediaworld... è un HAMA ... sicuramente c'è di meglio.
    Grazie per la risposta, cmq!
    come on die young

Originariamente inviato da sparwari
    di solito il ronzio è dato da un alimentatore non progettato in modo perfetto, ma non dovrebbe questo provocare alcun danno...

anche alcuni alimentatori nokia per cel anni fa facevano un leggero ronzio...
    Grazie Sparwari, ora controllo....
    come on die young

Permessi di invio