Ho un vecchio portatile con lettore DVD rotto, nè il BIOS permette di bootare da memoria USB.
C'è modo di ovviare?...
Ho un vecchio portatile con lettore DVD rotto, nè il BIOS permette di bootare da memoria USB.
C'è modo di ovviare?...
:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::
Spesso anche i portatili vecchi consentono il boot da lettore CD collegato via USB.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Quale opzione del BIOS me lo palesa?
Cerca tra le opzioni dell'ordine di avvio cosa ti propone.
Ti ringrazio, appena lo avrò sotto mano (è della mia ragazza) scriverò.
Se può esser utile è un Sony VAIO VGN-A215M...
Quale opzione interessante c'è "Removable device". Forse trattasi di questa? Da una semplice chiavetta USB non boota.
Può essere quella, dovresti provare come detto con un lettore CD USB. Hai provato a dare un'occhiata al manuale del PC o della scheda madre?
Solo per essere sicuro, la chiavetta era bootable ?Quale opzione interessante c'è "Removable device". Forse trattasi di questa? Da una semplice chiavetta USB non boota.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Eccerto!Originariamente inviato da teo1964
Solo per essere sicuro, la chiavetta era bootable ?![]()
Io avevo un Lettore CD/DVD della Freecom che si attaccava sulla porta parallela (LPT1) quella delle vecchie stampanti.
Poi facevi il boot con un suo Floppy e faceva partire il CD/DVD che infilavi nell'unità.
Uno spettacolo su i portatili vecchi, non so se esiste ancora in commercio ... magari lo trovi usato "a du lire" (anzi "a du euri") su Ebay o giù di li.
auguri...![]()
Simone
www.tuttoreti.it