Salve a tutti,
Ho realizzato un servizio web di ricerca e valutazione di locali.
Questo sistema prevede per semplicità un database locale SRdb.mdf che si trova nella directory App_Data. Ho scritto un client che si collega al servizio web per loggare un utente che poi effettuerà le sue operazioni sul db.
Finchè ho testato l'applicazione sul server di sviluppo di visual studio tutto ok. Non appena ho pubblicato il servizio (Tasto destro sul nome del progetto -> Pubblica) riesco a raggiungere il servizio con i vari metodi, ma non riesco ad aprire connnessioni al DB. In particolare il metodo Open() mi lancia un eccezione del tipo
Ho provato varie soluzioni tra cui l'eliminazione dalla stringa di connessione delcodice:System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale. La connessione verrà chiusa. in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) in System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj) in System.Data.SqlClient.TdsParser.Run(RunBehavior runBehavior, SqlCommand cmdHandler, SqlDataReader dataStream, BulkCopySimpleResultSet bulkCopyHandler, TdsParserStateObject stateObj) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.CompleteLogin(Boolean enlistOK) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.AttemptOneLogin(ServerInfo serverInfo, String newPassword, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, SqlConnection owningObject) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.LoginNoFailover(String host, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance, SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, Int64 timerStart) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.OpenLoginEnlist(SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance) in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds..ctor(DbConnectionPoolIdentity identity, SqlConnectionString connectionOptions, Object providerInfo, String newPassword, SqlConnection owningObject, Boolean redirectedUserInstance) in System.Data.SqlClient.SqlConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningConnection) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreatePooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPool pool, DbConnectionOptions options) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.CreateObject(DbConnection owningObject) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.UserCreateRequest(DbConnection owningObject) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConnection(DbConnection owningObject) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) in System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() in SRnet.WS.PerformLogin(String username, String password, String sourceAddr, DateTime t)ma con scarsi risultati.codice:User Instance=True;
la stringa di connessione che ho usato è la seguenteSono abbastanza disperato perchè non riesco a trovare una soluzione, spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere il problema.codice:SqlConnection conn = new SqlConnection("Data Source=.\\SQLEXPRESS;AttachDbFileName=|DataDirectory|SRdb.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True; ");
Mi scuso se ho sbagliato sezione di post
ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare una mano.

Rispondi quotando