vorrei realizzare un programmino ke visualizzi i file excel su un form vb come nel programma excel. è possibile?
vorrei realizzare un programmino ke visualizzi i file excel su un form vb come nel programma excel. è possibile?
Si certo.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
potresti dirmi che librerie usare o postarmi qualche esempio ?Originariamente inviato da Pirelli72
Si certo.
grazie
Un esempio
Scusa se ti posto solo questo link.
![]()
grazie mille. comunque quello che vorrei sapere è se è possibile utilizzare l interfaccia grafica di excel da un programma fatto da me, non so se mi spiego...
Stai parlando dei contenitore OLE allora.
Io non ne vedo l'utilità, con VB6 si poteva fare, ma come tutte le cose inutili tale funzionalità è stata eliminata. Quindi con VB.Net non si può fare, come puoi leggere anche qui .
ho provato ad utilizzare il codice proveniente dal link che mi hai postato ma si blocca. come mai?Originariamente inviato da Pirelli72
Stai parlando dei contenitore OLE allora.
Io non ne vedo l'utilità, con VB6 si poteva fare, ma come tutte le cose inutili tale funzionalità è stata eliminata. Quindi con VB.Net non si può fare, come puoi leggere anche qui .
Si blocca cosa, dove e quando?ho provato ad utilizzare il codice proveniente dal link che mi hai postato ma si blocca. come mai?
si blocca quando premo il tasto e clicco su apriOriginariamente inviato da Pirelli72
Si blocca cosa, dove e quando?
ho provato in questo modo:
e in questo... ma si blocca ugualmente:codice:Dim oDocument as Object Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, _ ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim strFileName As String 'Find the Office document. With OpenFileDialog1 .FileName = "" .ShowDialog() strFileName = .FileName End With 'If the user does not cancel, open the document. If strFileName.Length Then oDocument = Nothing AxWebBrowser1.Navigate(strFileName) End If End Sub Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As _ System.EventArgs) Handles MyBase.Load Button1.Text = "Browse" With OpenFileDialog1 .Filter = "Office Documents " & _ "(*.doc, *.xls, *.ppt)|*.doc;*.xls;*.ppt" .FilterIndex = 1 End With End Sub Private Sub Form1_Closing(ByVal sender As Object, ByVal e As _ System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles MyBase.Closing oDocument = Nothing End Sub
codice:Public Class Form4 Dim oDocument As Object Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, _ ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click WebBrowser1.Navigate("C:\ciao.xls") End Sub End Class
ho risolto![]()