Ciao a tutti vi espongo il mio problema....
Ho una pagina in php con un form, il target è la pagina stessa.
La pagina consiste in una tabella creata e popolata da una query, inoltre ogni linea della tabella è fornita di una checkbox. Se si spunta il campo flag in DB viene messo a 1, se si toglie la spunta a 0.
Bene allora quando spunto / tolgo la spunta e salvo il form tutto funziona e nell'array $check vengono salvati gli id delle checkbox spuntate e fin qua tutto bene.
La pagina è fornita anche di alcuni campi nei quali posso inserire dei valori, esempio '%pippo%' in maniera che la tabella venga popolata diversamente e trovi tutti i valori dove il campo x contiene pippo, bene se faccio questa cosa, alla prima ricerca l'array che contiene i campi spuntati è ancora presente e corretto, cosa importante perchè se no farebbe l'update del flag a 0, bene se ora io riapro la pagina tutto funziona ma se io faccio subito un altra ricerca l'array perde i contenuti e fa un update errato leggendo tutte le checkbox despuntate...
Come posso fare per via che il contenuto non venga perso?
Attualmente avevo una cosa simile
Checkbox:
Codice PHP:
<td class="td1" width="4%"><input type="checkbox" value="<?=$rs['id']?>" name="check[]" <?=$checked?>></td>
Controllo: ($flag_da_db) sarebbe il risultato di una query che pesca il valore della flag da db per l'id su cui stiamo lavorando
Codice PHP:
if($cerca == '1'){
if(!isset($_POST['check'])){
$update_flag = $flag_da_db;
if($update_flag == 1){ $checked = "checked=checked"; }else if($update_flag == 0){ $checked = ""; }
}else{
if (in_array($rs['id'], $check)) {
$update_flag = 1;
$checked = "checked=checked";
}else{
$update_flag = 0;
$checked = "";
}
}
}else{
$update_flag = $flag_da_db;
if($update_flag == 1){ $checked = "checked=checked"; }else if($update_flag == 0){ $checked = ""; }
}