Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

TableModel Renderer e Editors

Ciao a tutti

Vorrei chiedervi una cortesia:

Potrei sapere la differenza teoricamente parlando tra TableModel Renderer ed Editors

Approssimativamente mi sembra di aver capito che TableModel si occupa di gestire i dati veri e propri mentre il Renderer si occupa della visualizzazione di essi ... Editors?? Stabilisce le regole per l'editazione dei campi della tabella ???

Dovendo poi creare una tabella che contiene una colonna di progressivi numerici e due colonne con orari del tipo 12:00 e leggendo un pò ho visto che per alcuni tipi esiste già un renderer di default tipo Integer allinea i numeri a destra , String a sinistra ecc

Esiste qualcosa anche per gli orari e per le date ???

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: TableModel Renderer e Editors

Originariamente inviato da SHARKSEAL
    Potrei sapere la differenza teoricamente parlando tra TableModel Renderer ed Editors
    Un table model è l'oggetto che "espone" i dati verso l'esterno. Come gestisce, eventualmente memorizza i dati, sono questioni interne al model.

Un renderer ha il solo compito di fornire un Component (un componente) che viene configurato di volta in volta per ogni cella e che alla fin fine viene "stampato" (come se fosse uno "timbro") nel rettangolo relativo ad una cella (quindi quello che vedi nelle celle è la banale "proiezione" di un componente ... ma non è un componente e non ha quindi "comportamento").

Un editor consente di editare una cella, se il table model indica all'esterno che la cella y,x è editabile. Fornisce un Component (ad esempio un JTextField) per editare il valore.

Originariamente inviato da SHARKSEAL
    Dovendo poi creare una tabella che contiene una colonna di progressivi numerici e due colonne con orari del tipo 12:00 e leggendo un pò ho visto che per alcuni tipi esiste già un renderer di default tipo Integer allinea i numeri a destra , String a sinistra ecc

Esiste qualcosa anche per gli orari e per le date ???
    Editor/renderer e quelli di default sono descritti sul tutorial Sun: Concepts: Editors and Renderers

Per altro di specifico, devi implementarlo tu e non è difficilissimo. In questo post avevo fatto un esempio per Date.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie andbin ... gentilissimo come sempre

Permessi di invio