Ciao,

vorrei rendere più accattivante il logo di un portale che gestisco da molti anni, ma essendo la mia creatività e tecnica grafica prossima allo zero non sto riuscendo a cavarne nulla di che.

Il logo è quello in alto a sinistra nella pagina www.netwargamingitalia.net, l'ho fatto io (e si vede) alcuni anni fa.
Dovrebbe continuare ad andare su quella intestazione anche se avrei una mezza intenzione di cambiare anche questa, per lo meno renderla uniformemente a sfondo marrone scuro. In ogni caso la palette di colori di sfondo sarà più o meno quella.

E' un logo per un sito amatoriale e no profit (anzi "si perdit") dedicato a wargame, strategici, simulazioni di combattimento per PC e storia militare. Per quanto si tratti di videogames il target è diverso da quello di una comune webzines generalista dedicata a consoles o altre tipologie di giochi, tanto per dirne una l'età media è abbastanza alta.
L'esagono è la figura simbolo del wargame in quanto storicamente questa tipologia di giochi è giocata su mappe le cui caselle hanno forma esagonale.
La presenza, forte, dell'abbreviazione NWI deve rimanere in quanto ormai siamo universalmente conosciuti e citati come NWI e non come netwargamingitalia.

Capisco che la presenza di un header del genere possa ingabbiare e limitare le scelte creative sul logo per mantenere una certa uniformità con l'header stesso e quindi sono disposto anche ad accettare un rework dell'header stesso (anzi, ben venga), altra mia ignobile creazione.

In cambio posso inserire una piccola dicitura sul footer di portale e forum del tipo: "logo created by NOMELINKATO".