ciao a tutti
sto cercando di fare un programma che immagazzini dati di clienti e poi in secondo momento mi dia la possibilità di cercarli per nome
il codice che faccio primaper ora funziona tutto ma vorrei immagazzinare piu di un datocodice:public partial class Form1 : Form { string[] StringNome = new string[10]; string[] Stringcognome = new string[10]; string[] Stringdatadinascita = new string[10]; public Form1() { InitializeComponent(); } private void aggiungi_Click(object sender, EventArgs e) { for (int i = 0; i < StringNome.GetLength(0); i++) ; if (nome.Text != "" && cognome.Text != "") { StringNome[0]= nome.Text; Stringcognome[0] = cognome.Text; Stringdatadinascita[0] = datadinascita.Text; ris.Text = "Dati aggiunti con successo"; } else ris.Text = "Non hai inserito alcun valore"; } private void cerca_Click(object sender, EventArgs e) { if (insernome.Text != "" && insercognome.Text != "") { if (StringNome[0] == insernome.Text && Stringcognome[0] == insercognome.Text) { visualdata.Text = Stringdatadinascita[0]; } else nontrovato.Text="Valore non presentes"; } else nontrovato.Text = "Non hai inserito alcun valore"; } }
vorrei scorrere l'array tipo del nome che quando si riepe va direttamente al elemento successivo tipo se prima erastring ciccio [1] dopo che è stato riempito va a ciccio [2]
cosi ho la possibilità di immagazzinare fino a 10 nomi dato che la l'array l'ho inizializzato a 10 elementi.
so he ho fatto un cazino a spegarlo ,spero che qualcuno capisca .
grazie in anticipo.

Rispondi quotando