salve ragazzi mi ritrovo di fronte ad un problema che devo dire la verità non so neanche come spiegare ci provo...
allora ho degli swf esterni con all'interno nella loro document class un funzione di tipo publica come questa
Codice PHP:
public function nascondiContenuto():void
{
trace("nascondi");
}
i mie swf esterni hanno il nome di work.swf visual.swf e web.swf ,giusto per chiarezza, ed in ognuno è contenuta questa funzione.
questa funzione la richiamo dal main principale dove ho un loader che mi carica in un mc vuoto questi swf esterni.
questa funzione viene richiamata dalla main principale in modo da nascondere i contenuti presenti in mc vuoto quando navigo sul menu in questo modo
Codice PHP:
private function caricaSWF(id:int):void
{
if(vuoto_mc.numChildren>0)
{
var swf:*=vuoto_mc.getChildAt(0);
swf.nascondiContenuto();
}
var richiesta:URLRequest=new URLRequest(sezioni_array[id]);
var caricatore:Loader=new Loader();
caricatore.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE,SWFcaricato);
caricatore.load(richiesta);
}
private function SWFcaricato(evento:Event):void
{
evento.target.removeEventListener(Event.COMPLETE,SWFcaricato);
var swf:*=evento.currentTarget.loader.content;
vuoto_mc.addChild(swf);
}
adesso se lancio il main e clicco sul menu su work viene caricato work correttamente dopo di che quando clicco su visual per esempio viene richiamata questa funzione pubblica mi stampa il contenuto e mi carica visual e fin qui va bene..
tutto funziona ....
il problema nasce con web che me lo carica correttamnte ma qundo clicco su una nuova voce sul menu mi restituisce il seguente errore
codice:
ReferenceError: Error #1069: Impossibile trovare la proprietà nascondiContenuto su Web__Preloader__ e nessun valore predefinito presente.
adesso io sono sicuro che è un problema di percorso perchè se per esempio in visual.swf che funziona elimino la funzione nascondiContenuto per vedere cosa succede mi stampa questo errore
codice:
ReferenceError: Error #1069: Impossibile trovare la proprietà nascondiContenuto su Visual e nessun valore predefinito presente.
come vedete in web punta su ----Web__Preloader__ ---- mentre in work e visual ---Visual---
e ---Work--- quindi io dovrei chiamare la funzione che si trova in web e non in Web__Preloader__ non so come risolvere.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Mirco