Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Parametri di default nelle funzioni

Ho una funzione con parametri di questo tipo:
    Codice PHP:
    function a($nome$nome_label=""$result_post=""$sup=0$classe$errore$obbligatorio=0$width$tabindex=1
    La mia domanda è questa: come fa php a sapere quale valore è preso di default? Nel senso, se io metto un richiamo come questo:

Codice PHP:
    echo a($nome$b1, ...) 
    come fa a sapere se $b è il valore di $nome_label oppure di $result_post, invece che il contrario?

Utente di HTML.it
    Lo sa perchè quando tu definisci una funzione gli puoi impostare dei parametri es :
    function Conto($numero1,$numero2)......
    A questo punto a me basta richiamare tale funzione con i due parametri per farmi eseguire una determinata azione......es:
    Conto(15,20);

Utente di HTML.it
    Scusa, mi sono spiegato male (il lavoro mi incasina il cervello )
    Semplificando, se ho questa funzione:
    Codice PHP:
    function a($nome$nome_label=""$result_post=""
    e gli passo solo due parametri, per esempio:
    Codice PHP:
    echo a($nome$b
    siccome ci sono due valori che per default metto come vuoti, come faccio a dirgli che $b si riferisce a $result_post invece che a $nome_label? Devo per forza fare l'echo della funzione con tre parametri oppure si può ometterne uno?
    Io avevo provato così, ma mi dava errore:
    Codice PHP:
    echo a($nome, ,$b

Utente di HTML.it
    basta che fai così function a($valore_a,'',$valore_result_post) Così andrai a definire nome come la variabile di valore_A,nome label sarà null ('') e result post sarà uguale al valore di result post

Originariamente inviato da Horus-Ra
    Scusa, mi sono spiegato male (il lavoro mi incasina il cervello )
    Semplificando, se ho questa funzione:
    Codice PHP:
    function a($nome$nome_label=""$result_post=""
    e gli passo solo due parametri, per esempio:
    Codice PHP:
    echo a($nome$b
    siccome ci sono due valori che per default metto come vuoti, come faccio a dirgli che $b si riferisce a $result_post invece che a $nome_label? Devo per forza fare l'echo della funzione con tre parametri oppure si può ometterne uno?
    Io avevo provato così, ma mi dava errore:
    Codice PHP:
    echo a($nome, ,$b
    Vale l'ordine con cui definisci i parametri nella funzione, nell'esempio che hai fatto $b si riferisce al $nome_label in quanto il secondo parametro.
    In altre parole la funzione prende tutti i parametri che gli passi assegnandoli in ordine ai suoi parametri, poi quelli che mancano vengono assegnati a quelli di default.
    Questo ovviamente rende necessario nella dichiarazione della funzione di specificare tutti i parametri di default come ultimi (non ci deve essere un parametro con valore di default prima di uno senza)

Permessi di invio