Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: javascript per browser

javascript per browser

Ciao a tutti,

ho trovato questo script javascript su HTML.it:

codice:
    <script type="text/javascript">  </script>
    In poche parole questo script dovrebbe riconoscere il borwser usato dall'utente e dovrebbe attivare in base ad esso, i css corrispondenti per ogni borwser cosi da evitare che in ogni browser si veda diverso il sito.

Il problema è che questo script non si attiva, in oltre non saprei come mettere al posto di netscape 4 e 6, firefox e chrome per esempio.

Come potrei fare??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, prova cosi:
    codice:
    <script type="text/javascript"> 
    <!-- 
    if (document.all){ 
    document.write("<link rel='stylesheet' href='../css/explorer.css' type='text/css'>"); } 
    else { document.write("<link rel='stylesheet' href='../css/firefox.css' type='text/css'>"); } 
     //--> </script>
    probabilmente e perché l'hai inserito nella pagina tutto su di una riga

P.S. Consiglio se le operazione in javascript si limita a questa ok, altrimenti studia le basi, o avrai molte + difficoltà sia nello sviluppo/inserimento di script che nello spiegarti o capire eventuali risposte.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho messo il codice che mi hai suggerito, provo a modificare uno dei due css ma non si modificano ne firefox ne explorer

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so che dirti, a me funziona
    Cavicchi Andrea

quindi a te riconosce il browser e di conseguenza apre un foglio css diverso??

Dipende cosa intendi per aprire, e non è che riconosce il browser ma "legge" document.all riconosciuto da IE (credo) opera, mentre è "ignorato" da firefox chrome safari etc... il sintesi la funzione esegue una domanda al browser se la risposta è vera utilizza il primo file se è falsa il secondo file.
    Se a te non funziona il motivo sarà altrove.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio