Salve a tutti di nuovo...
Uso il costrutto javascript:
document.forms['form_art'].elements[id_art].value;
che fà parte di una funzione che riceve come parametro la varibile id_art che in lcuo in elements.....
per prelevare i campi di un form di tipo dinamico,in pratica crea tanti campi di tipo input type="text" quanti sono gli articoli presenti,come name al campo dò l'id dell'articolo,e lo passo alla funzione sopra...
Vi posto il codice html che mi arriva nella pagina:
ragazzi ho cercato di indentare al meglio,ma purtroppo la larghezza della textarea è quello che è,cmq in linee generali il problema è che il campo input risulta "undefined" secondo javascript,ho provato anche lo stesso codice messo in un ciclo for in alto prima di tutto questo e funziona bene,avevo provato a dare come nome al campo input (come nel codice sopra), la varbile $cont che sarebbe poi il contatore del ciclo for degli articoli,e funziona ma in modo strano,praticamente mi faceva incrementare il campo quantità,solo il primo però fino a 3,quindi il numero massimo dei campi,il secondo poi fino a 2 l'ultimo fino a uno......codice HTML:<form action="#" method="POST" id="form_art"> <div id="separatore">[img]My_image/separatore.png[/img]</div> <div class="slide"> <div id="nome_art"> Brigante 160 <div id="prezzo_art" style="margin-left: 260px; margin-top: -15px;">21.90</div> </div> <div id="marca_art">Marca: MOLIX</div> <div id="img_link_action_container"> <span id="link_img"><font color="red"> 0 </font> </span> <a href="#" onclick="elimina_dal_carrello('8','2')" title="Elimina Articolo dal Carrello"> [img]My_image/delete.png[/img]</a> <span style="margin-left: -5px;">[url="#"][img]My_image/dettagli_art.png[/img][/url]</span> </div> <div id="intest_cont_n">Quantità</div> <div> <span id="less_img">[img]My_image/arrow_down[/img]</span> <input id="8" value="1" size="3" readonly="readonly" type="text"> <span id="more_img">[img]My_image/arrow_up[/img]</span> </div> </div> <div id="separatore">[img]My_image/separatore.png[/img]</div> <div class="slide"> <div id="nome_art"> articolo di prova <div id="prezzo_art" style="margin-left: 260px;">11.00</div> </div> <div id="marca_art">Marca: 111</div> <div id="img_link_action_container"> <span id="link_img"><font color="red"> 0 </font> </span> [url="#"][img]My_image/delete.png[/img][/url] <span style="margin-left: -5px;">[url="#"][img]My_image/dettagli_art.png[/img][/url]</span> </div> <div id="intest_cont_n">Quantità</div> <div> <span id="less_img">[img]My_image/arrow_down[/img]</span> <input id="47" value="1" size="3" readonly="readonly" type="text"> <span id="more_img">[img]My_image/arrow_up[/img]</span> </div> </div> <div id="separatore">[img]My_image/separatore.png[/img]</div> <div class="slide"> <div id="nome_art"> Finder Jerk <div id="prezzo_art" style="margin-left: 260px; margin-top: -15px;">0.00</div> </div> <div id="marca_art">Marca: molix</div> <div id="img_link_action_container"> <span id="link_img"> fontcolor="red"> 0 </font> </span> [url="#"][img]My_image/delete.png[/img][/url] <span style="margin-left: -5px;">[url="#"][img]My_image/dettagli_art.png[/img][/url]</span> </div> <div id="intest_cont_n">Quantità</div> <div> <span id="less_img">[img]My_image/arrow_down[/img]</span> <input id="14" value="1" size="3" readonly="readonly" type="text"> <span id="more_img">[img]My_image/arrow_up[/img]</span> </div> </div> </form>
La funzione che intercetta il click sull'immagine di decremento o incremento è ctrl_quant_art('1','1')
dove il primo valore è id_art,che uso come nome del campo,e il secondo è l'azione per capire se incremento o dcremento,nella funzione i valori con l'alert arrivano,tutt'ok,ma è il codice:
document.forms['form_art'].elements[id_art].value;
come quello:
document.all.item(id_art)
oppure:
document.form_art.id_art.value (anche se penso che questo sia sbaglaito)
non vanno,nel secondo mi dà "undefined"...
Non lo sò proprio da cosa dipenda,spero che qualcuno intercetti l'errore...grazie e saluti a tutti