Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

collegare tra loro due PC con windows 7

Ciao a tutti!
    Vorrei collegare tra loro due computers con s. o. Windows 7. Finchè si trattava di XP non c'erano problemi, ma ora con win 7 non ci riesco. Potreste indicarmi la via per cortesia? (c'è anche la rima!) Grazie anticipato. R. T.

Immagino vuoi unirli per la condivisione di file e cartelle o per giocare in rete, se è così segui questa procedura:

Assegni alla scheda di rete del

PC1 l'indirizzo IP 192.168.1.10 con subnet 255.255.255.0
    PC2 l'indirizzo IP 192.168.1.20 con subnet 255.255.255.0

Unisci i due PC con uno switch oppure in alternativa con un cavo Cross (http://www.tuttoreti.it/cavo_cross.htm);

Sul PC1 devi dire a Windows Firewall di far passare tutto ciò che proviene dall'IP 192.168.1.20 e sul PC2 devi dire a Windows Firewall di far passare tutto ciò che proviene dall'IP 192.168.1.10 (altrimenti non passa la condivisione file e cartelle);

Crei un utente con la stessa login e password su entrambi i PC;

Dal PC1 sul "Menù Start" / "Cerca programmi e file" scrivi \\192.168.1.20 (ossia l'IP dell'altro PC) e chiudi la finsetra con la X in alto a destra;

Torni una seconda volta sul PC1 sul "Menù Start" / "Cerca programmi e file" scrivi \\192.168.1.20\c$ e ti dovrebbe apparire il disco C dell'altro PC.

Fai la stessa cosa sull'altro PC.

Saluti,
    Simone Martelli
    www.tuttoreti.it

Utente di HTML.it
    Grazie, sembrava tutto chiaro, però mi sono accorto che win 7 è totalmente diverso anche per le impostazioni di rete (assomiglia a quella porcheria di vista). Intanto dovrei creare una nuova connessione di rete,ma delle 4 o 5 opzioni che vengono fuori, alcune sono per wireless, altre chiedono il modem per cui già questo è un problema. Allora ho provato a creare una connessione wireless, ho messo gli IP che hai detto senza gateway e DNS. Mi dice che è connesso ma i due PC non si vedono. Mi puoi delucidare in merito? Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non usare wizard, ma vai manualmente
    i due pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro
    verifica inoltre se la condivisione file e stampanti è attiva
    poi devi condividere le cartelle in rete

Utente di HTML.it
    Non credo di aver capito. Il problema è che è appunto manualmente che non so in quale opzione inserire i dati per creare una nuova connessione. Ah, i 2 PC hanno lo stesso gruppo di lavoro naturalmente.

Sull'icona dei computerini in basso a destra, tasto destro con il mouse e clicca su "Apri centro connessioni di rete e connessioni".
    Sulla maschera che si apre clicca sulla sinistra su "Modifica impostazioni scheda".
    Individua la connessione della tua scheda di rete (di solito al chiama Rete LAN Cablata), tasto destro proprietà, doppio click su "TCP/IP V4" e li imposti gli IP.

Permessi di invio