Eccomi di nuovo...
ho capito che per creare il famoso "carrello" devo creare una tabella chiamarla appunto Carrello e far affluire i dati dei prodotti scelti dal clienti in quella tabella.
Dopodichè posso visualizzarli a video con:
codice:
SELECT prodotti FROM carrello WHERE id="pincopallino";
Grazie al WHERE id_cliente="pincopallino"; potrò visulizzare tutti i prodotti scelti da quel determinato cliente.
La cosa che non riesco a fare è come caricare i dati nella tabella "carrello..."
Partiamo dalla mia lista di prodotti che creo con:
codice:
SELECT * FROM catalogo ORDER BY descrizione;
(ovviamente nel mio database ho creato la tabella catalogo con tutti i miei prodotti)
alla quale poi applico una query che mi consente di visualizzarli così:
....salto le righe di codice...
codice:
<tr><td>$codice</td>
<td>$descrizione</td>
<td><form action="conferma.php" method="post"><input type="text" name="qty"></td>
</tr>
?>
<input type="submit" value="Conferma acquisto">
</form>
Questo, associato ad un ciclo while, mi permette di far passare e visualizzare tutte le righe presenti nella mia tabella "catalogo".
Alla fine della riga ho creato un input text dove il cliente dovrebbe inserire le quantità di prodotto che vuole ordinare.
Non so se è giusta come impostazione....
Fatto sta che non so come impostare il programma nel file conferma.php con il quale dovrei estrapolare le quantità e i prodotti che il cliente ordina e inserirli (INSERT TO) nella tabella "carrello"....
Ovviamente dovrei considerare solo i prodotti dove il cliente inserisce qualcosa nel campo di testo dedicato alla quantità e ignorare tutti gli altri...
Come posso fare?