Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Popolamento Select

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Popolamento Select

Ciao a tutti, premessa, lo so ci sono già 5 pagine di post a riguardo, me le sono guardate tutte e ho pure cercato su internet e visto 10 volte l'esempio con regioni, provincie e comuni. Ma o non fanno al mio caso o sono troppo complicate

Ho un caso moooolto più semplice, due sole select
    Entrambe le select riguardano dati da db, stessa tabella, due colonne diverse.

Quando apro la pagina la prima select viene popolata da query, nessun problema, poi mi serve che quando cambio la selezione ricarichi la seconda select inviandole quell'opzione e permettendomi di eseguire una seconda query.

Il problema è questo: Non vorrei usare gli array, in quanto pesco i dati da db e possono essere molti, non posso fare il submit del form perchè quando invio il form faccio un update della tabella e quindi non posso fare un update ad ogni cambio.

Grazie a tutti!

Ps. vorrei usare php e javascript
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Da prendere spunto http://forum.html.it/forum/showthrea...9#post10589649 per capire il concetto.

[edit] Leggo adesso che gli esempi con le regioni non fanno al caso tuo, ma dubito che si possa trovere altro, e comunque il concetto non cambia
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Già visto e non ci ho capito molto sopratutto come adattarlo alla mia pagina, in quanto questo lavoro lo faccio per 6 form sulla stessa pagina

Comunque mi sembra strano non ci sia un modo che richieda meno di 1 pagina di codice per una cosa relativamente veloce Non basterebbe un get element by id messo in qualche strana maniera?
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Aires
    Già visto e non ci ho capito molto sopratutto come adattarlo alla mia pagina, in quanto questo lavoro lo faccio per 6 form sulla stessa pagina
    Se non capisci il concetto rileggi la guida ajax che trovi qui

Comunque mi sembra strano non ci sia un modo che richieda meno di 1 pagina di codice per una cosa relativamente veloce Non basterebbe un get element by id messo in qualche strana maniera?
    E' più semplice di quanto pensi una volta capito il concetto, forse potresti usare jquery.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da Aires

Purtroppo ajax non lo conosco. Provo a vedere di capire qualcosa dalle pagine già presenti, hanno funzioni che fanno la stessa cosa in due o tre linee ma non le capisco proprio.

Permessi di invio