Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: piè pagina

piè pagina

ciao,
    sto realizzando un sito che si sviluppa in verticale come un portale.
    Ora, il problema è che avendogli dato un altezza ben definita, nei monitor
    grandi (da 17 pollici in su) quando arrivo in fondo alla pagina praticamente
    mi si vede lo sapazio bianco del body.
    Ecco, io desidererei(non so se è possibile) far si che la parte finale della grafica del sito(dove solitamente è scritto il copyright)sia attaccata alla parte finale della finestra del browser e quindi non si veda quello spazio bianco del body.C'è una taecnica x fare cio?
    Spero di essere stato preciso nella spiegazione. Fatemi sapere.
    Grazie

Il modo c'è ma bisognerebbe vedere come hai strutturato la pagina. Comunque di sicuro non si può fare se hai assegnato un'altezza predefinita. Questo perchè non puoi sapere a priori la risoluzione che l'utente adopera.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    programmer-man, ti riferisci a questo: sticky footer?

re

Ciao Myaku e grazie innanzitutto.

Una domanda: io ho applicato una regola CSS che effettivamente mi "attacca" il footer alla parte terminale della pagina del browser per cui ora anche tirando verso il basso la pagina del browser il footer rimane sempre saldamente attaccato alla fine della pagina. Quindi il mio obiettivo l'ho raggiunto. Soltanto che rimane un grande spazio bianco tra i contenuti e il footer appunto.
    Allora la mia domanda è: non è che comunque tutto ciò è legato alla quantita di contenuti presenti nel "content" della mia pagina? In altre parole per far eliminare quello spazio bianco devo aggiungere contenuti a sufficienza oppure è indipendente dalla quantità di contenuti?
    Spero di essermi spiegato bene.

Fammi sapere.

Ciao e grazie ancora.

Re: re

Originariamente inviato da programmer-man
    Allora la mia domanda è: non è che comunque tutto ciò è legato alla quantita di contenuti presenti nel "content" della mia pagina? In altre parole per far eliminare quello spazio bianco devo aggiungere contenuti a sufficienza oppure è indipendente dalla quantità di contenuti?
    puoi postare il codice completo (o meglio ancora, fornire un link alla pagina)?

re

ciao Myaku

ti ho postato il link in pvt

Garzie

Re: re

Originariamente inviato da programmer-man
    ti ho postato il link in pvt
    leggimi in firma

ho comunque aperto il link, e vedo lo spazio extra anche quando la pagina scrolla, che non dovrebbe comparire.
    Ti consiglio però di permettere anche agli altri utenti di darti una mano, che se poi io non riesco a mettermi a spulciare il codice di fino entro un tempo ragionevole (priorità lavoro e discussioni pubbliche ) rischi di restare punto a capo

re

infatti è proprio quello che dicevo: cioè quello sapzio bianco che tu hai visto dipende dal fatto che ci sono pochi contenuti oppure anche se ci sono pochi contenuti c'è una tecnica che permette di eliminare tale spazio bianco?
    E' questa sostanzialmente la mia domanda.

Purtroppo come ti dicevo il sito non è mio quindi non posso postarlo pubblicamente, non mi sembrerebbe corretto. Se qualcuno lo desidera posso comunque postarlo privatamente.

Grazie ancora

il #content non ha il clearing, passagli
    codice:
    overflow: hidden; height: auto;
    il problema è la colonna di destra che mette lo spazio extra.
    premetto che non sono andata a spulciare per niente il tuo css (quindi magari c'è modo di risolvere in maniera migliore, anche perché ci sarebbero prima delle cose da sistemare sull'html), mi sono limitata ad applicargli
    codice:
    height: auto;
    e, almeno su firefox, sembra funzionare.

per i posteri, mi permetto di allegare uno schema del problema, visto che manca il codice magari però è sempre meglio di niente:

vabbè, il post s'è mangiato l'allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio