Salve
Un paio di giorni or sono mentre stavo leggendo la mail il computer si ravviò senza alcun motivo. Poco male pensai,
ma una volta fatto il consueto bip di accensione il computer continuava a ravviarsi all'infinito quando raggiungeva la schermata di windows
Xp dove c'è la barra scorrevole blu (prima di visualizzare il desktop praticamente).
Ho provato con diverse modalità alternative (provvisoria, e quella che utilizza le ultime impostazioni funzionanti) ma il
computer si comportava sempre allo stesso modo.
Sono riuscito a far partire il pc da una penna con sopra Ubuntu, senza installarlo, giusto per salvare i file piu' importanti presenti sull'hd.
Provai per curiosità a far ripartire Xp che come per magia ritornò a funzionare normalmente.
Credevo di aver risolto, ma il giorno successivo nuovamente lo stesso problema. (non voleva partire neanche con Ubuntu).
Adesso funziona (non so come mai!), ma protrebbe mollarmi definitivamente.
Quale potrebbe essere il problema se di hd, del s.o. (forse un virus?), oppure se è relativo a qualche modulo ram (ho 2 moduli da 512 mb della vdata, e un modulo da un 1gb della kingston).

Scusate se sono stato un pò prolisso, e sicuramente poco chiaro, ma ho bisogno di risolvere il problema.

Grazie a tutti, Ciao.