Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

salvare copia di pc e formattare

salve a tutti, chiedo un informazione, sarebbe possibile effettuare un backup del mio hard disk per poi formattarlo e reinserire tutti i dati come erano prima? se eseguo il backup e dopo formatto il pc, al riavvio posso reinserire i file di backup e tutto torna normale???? grazie per l'aiuto, se si può fare mi potreste spiegare come mi conviene backuppare? grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se intendi una copia di tutto il sistema, non ha senso farla prima di formattare in quanto dopo ripristino tutto tornerebbe come prima (problemi compresi).
    Quindi sistema e programmi in questo caso vanno reinstallati.

Ti conviene salvare i file personali, eventualmente le impostazioni di alcuni programmi (posta elettronica, office, etc.), poi formatti e reinstalli tutto.
    A questo punto con una installazione "pulita" fai un bel backup di sistema con un programma tipo acronis true image da utilizzarsi in futuro in caso di problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    il backup del disco copia il sistema, programmi, virus ecc, tutto compreso, a questo punto formatteresti solo per perdere tempo.

ah ok! io voglio solo salvare quei programmi piu utili a me, e tutti i file necessari! salverò quello che piu mi interessa manualmente. grazie

i programmi è inutile salvarli, devi reinstallarli, puoi soltanto salvare l'installer

almeno salvare le impostazioni del browser con eventuali preferiti!? si può fare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per quanto riguarda i preferiti, con ie puoi salvare la cartella "preferiti" che trovi nel disco c sotto al tuo utente, poi la copy nella stessa posizione dopo l'installazione.
    Prova la funzione "trasferimento dati di windows" (in seven sotto programmi accessori utilità di sistema).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da Alexbisz23
    almeno salvare le impostazioni del browser con eventuali preferiti!? si può fare?
    non solo, anche le cartelle della posta, gli account, i contatti, se non hai già provveduto a spostarle insieme ai dati

Permessi di invio