Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e purtroppo mi devo presentare con un problema...ù
Ho appena installato alice 7 mega con un router modem NETGEAR 1000 N150 non riuscendo a navigare in intenet (Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web) FIRE FOX IDEM)

Premesso che con il pc mi arrangio non sono un esperto e il linguaggio tecnico lo interpreto ma non lo capisco…

Configurazione MODEM/ROUTER effettuata ok , risulto connesso e le luci verdi sono accese tutte (ADSL, INTERNET, WIRELESS) . Ho due portatili (entrambi xp home)+ wii console che ricevono correttamente il segnale wi – fi riconoscono perfettamente il modem router purtroppo però quando devo connettermi sia IE 7 che con FIREFOX non si connette. Inserendo l’indirizzo 192.168.0.1 la pagina di NETGEAR si apre correttamente.
Ho disinstallato il firewall che avevo (ZONE ALARM) mentre ho attivo ancora antivirus Avast (devo disintallare anche questo ?), ma esito è sempre negativo
Dalla proprietà di connessione (generale,protocollo internet tcp/ip) ho provato a impostare i parametri fissi escludendo “ottieni automaticamente indirizzo IP e server DNS”, inserendo l’indirizzo IP , sub net mask e Gateway predefinito (nel mio caso penso sia 192.168.0.1) ricavato dallo stato della connessione. Ho inserito DNS OPEN 208.67.222.222 208.67.220.220. Esito sempre negativo, ma non vorrei aver sbagliato qualcosa in questo processo….

Nota: ho provato a fare collegamento con wii, riconosce immediatamente via wi-fi connettendosi alla rete ma quando effettua la prova di connessione internet mi da errore “impossibile connettersi al server”

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione , non riesco a uscirne da questo problema più che altro vorrei capire l’origine della anomalia…
Se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio ne sarei grato

Ros80