Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di attika

Alce 20 mega hopmetv e router non di alice

Io ora ho la 20 mega di alice ma senza Hometv volevo passare alla 20 mega con HomeTV solo per i l maggiore settaggio in UP dato che in Dwl sono a posto (sono vicinissimo alla centrale
    Volevo sapere se con alice 20 mega con l'HomeTV ,e non avendo bisogno della funzione HomeTV (dato che mi servirebbe solo il maggiorevelocità in UP) ,bisogna per forza usare il router che forniscono loro??
    Io ora un USRobotic 9108 wireless che va benone e speravo di sfruttare questo
    È possibile??
    Grazie

Ma cosa caspita dici...???

TUTTE le offerte 20Mb di Telecom Italia prevedono 1Mb di upstream, punto.

Anzi, di base le offerte AHTV vengono provisionate con profili aventi INP tali da ridurre proprio l'upstream (sugli 800 e rotti, generalmente).

Posta i valori di linea della tua attuale 20Mb, per favore valà...

Originariamente inviato da Ameno
    Ma cosa caspita dici...???

TUTTE le offerte 20Mb di Telecom Italia prevedono 1Mb di upstream, punto.

Anzi, di base le offerte AHTV vengono provisionate con profili aventi INP tali da ridurre proprio l'upstream (sugli 800 e rotti, generalmente).

Posta i valori di linea della tua attuale 20Mb, per favore valà...
    Innanzitutto prima di parlare con il tono del so tutto io informati Il vecchio profilo Alice 20 mega era senza Hometv e aveva 20MB in dwl e 512 in up.. ( al 90% settati in fast come nel mio caso) e su questo non si discute!!
    Fattelo confermare dai vecchi clienti Alice, l'home tv è venuta parecchio tempo dopo!!
    Altrimenti la mia domanda non avrebbe senso e dato che ancora un neurone (forse 2 ) funzionante ce l'ho.......eccc....ecc....
    Eccoti i valori della linea valà...
    Mode: ADSL2+
    Line coding: Trellis On
    Status: No Defect
    Link power state: L0

Downstream Upstream
    SNR margin (dB): 6.6 24.0
    Attenuation (dB): 26.5 11.5
    Output power (dBm): 12.4 24.0
    Attainable rate (Kbps): 17964 512
    Rate (Kbps): 17444 477
    MSGc (number of bytes in overhead channel message): 51 70
    B (number of bytes in Mux Data Frame): 207 14
    M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1
    T (Mux Data Frames over sync bytes): 3 1
    R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 0
    S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3810 0.9375
    L (number of bits in PMD Data Frame): 4368 128
    D (interleaver depth): 1 1
    Delay (msec): 0 0

Super Frames: 1102173 1055836
    Super Frame Errors: 2052 1
    RS Words: 0 0
    RS Correctable Errors: 0 0
    RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 899 0
    OCD Errors: 107 0
    LCD Errors: 0 0
    Total Cells: 738444473 46963544
    Data Cells: 11993379 7598280
    Bit Errors: 0 0

Total ES: 1328 1
    Total SES: 3 0
    Total UAS: 18 39
    Adesso cosa rispondi alla mia domanda circa il router da poter usare??
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per l'iptv di telecom serve purtroppo il loro router che a memoria ha una porta dedicata per l'iptv in quanto viaggia su una tratta della rete dedicata.

se posso consigliarti, aspetta ancora un pochino:

1) per natale o poco dopo telecom rilancerà cubovision, una sorta di media center che integra iptv, digitale terrestre.... Potrebbe essere interessante
    2) per quel periodo forse arriverà la nuova apple tv e google tv. se per miracolo dovessero spuntare accordi con le tv nostrane per la fruizione dei video on deman potrebbe essere anche in questo caso una valida alternativa

Per la banda in up, le prime 20Mbit di telecom avevano solo 512Kbit per l'upload. Pensavo che le avessero già tutte adeguate ai nuovi profili, ma si vede che qualcuna scappa...

Se posso riconsigliarti, tu hai un vecchio profilo con aggancio alla linea con snr target a 6. Se richiedi l'adeguamento ti mettono si il nuovo profilo con 1Mbit in up, ma ti mettono al 99% il profilo con snr target a 11 e dunque ti ritroveresti con minore banda in download.

Grazie dei suggerimenti
    Comunque a me non interessa affatto la questione hometv Io il pc lo uso solo per l'uso "classico".
    Tre volte al mese mi telefonano quei "cari ragazzi" del call center telecom ( sono davvero preoccupati dei fatti miei ) per invitarmi a passare all'hometv per avere maggiore banda in up... ben celando quello che tu giustamente sottolinei, ossia la riduzione della banda in dwl. Oltretutto, come sospetto, mi potrebbero cambiare profilo portandomi in interleaved, io ora sono settato in fast path e mi sta bene così..
    Comunque mi confermi che per il cambio di profilo,
    che si intenda sfruttare o meno l'hometv, bisogna adattarsi al loro router...giusto??

Saluti.
    PS giusto per sapere...
    chi ha l'hometv e il router dedicato riesce a abbassare l'SNR tramite telnet?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si bisogna usare il loro router, ma se usi una soluzione web tv di terze parti puoi usare il tuo hardware, ecco perché ti dicevo "aspetta".

Per l'snr, no a 11 arriveresti e così rimarresti.

Originariamente inviato da attika
    Innanzitutto prima di parlare con il tono del so tutto io informati Il vecchio profilo Alice 20 mega era senza Hometv e aveva 20MB in dwl e 512 in up.. ( al 90% settati in fast come nel mio caso) e su questo non si discute!!
    Fattelo confermare dai vecchi clienti Alice, l'home tv è venuta parecchio tempo dopo!!
    Altrimenti la mia domanda non avrebbe senso e dato che ancora un neurone (forse 2 ) funzionante ce l'ho.......eccc....ecc....
    Funzionerà ma male, quel neurone, visto che i VECCHI clienti hanno tutto il diritto di richiedere gratuitamente la migrazione al profilo 1Mb.

Riguardo il router ti hanno già risposto, non è possibile utilizzare router proprietari per l'AHTV, in quanto la VLAN video gira sulla telesessione, punto primo, ed il decoder AHTV esegue una serie di check specifici che in assenza dell'AliceGate falliscono, punto secondo.

Ciò detto, progetto e configuro linee dati in Telecom da parecchi anni, scusa se "so tutto" (che poi nella tua fantasia) in questo specifico campo, in proposito se vuoi provvedo io a modificarti il profilo porta.

Originariamente inviato da Ameno
    Funzionerà ma male, quel neurone, visto che i VECCHI clienti hanno tutto il diritto di richiedere gratuitamente la migrazione al profilo 1Mb.

Riguardo il router ti hanno già risposto, non è possibile utilizzare router proprietari per l'AHTV, in quanto la VLAN video gira sulla telesessione, punto primo, ed il decoder AHTV esegue una serie di check specifici che in assenza dell'AliceGate falliscono, punto secondo.

Ciò detto, progetto e configuro linee dati in Telecom da parecchi anni, scusa se "so tutto" (che poi nella tua fantasia) in questo specifico campo, in proposito se vuoi provvedo io a modificarti il profilo porta.
    peccato che sfortunatamente non tutti gli utenti sanno che la richiesta può essere fatta tranquillamente e peccato che non sempre gli upgrade automatici per tutti siano davvero per tutti, qualcuno rimane sempre fuori

detto questo, anche se sai tutto, ti prego di usare toni meno duri e polemici.
    questo vale per te come per tutti, esperti e meno esperti, anzi proprio perchè tu sei esperto, dovresti avere più pazienza con chi non lo è....

codice:
    il discorso era riferito al tono della risposta e al fatto che il mio profilo non esistesse neppure più Che poi io voglia o non voglia passare alla home tv è un altro discorso..
    Detto questo non intendevo certo mettere in dubbio le tue conoscenze specifiche sopratutto tenendo conto che io ci capisco molto poco o nulla in materia (magari sarò meglio pratico in altre... spero... )
    Approfitteri della tua esperienza per alcune informazioni che mi permettano di fare una scelta ponderata..
    Come avrai letto nel 3D a me della home tv non importa assolutamente nulla, mi interesserebbe solo avere maggiore banda in up e non perdere il dwl che mi soddisfa così come è.. Inoltre io sono in fast la migrazione mi portrebbe "interleaved?? Il mio prblema è che adesso con il mio USRobotic 9108 wireless la portante la aggncio subito all'avvio del router ma poi il PPP ( si di ce così??) non si connette.. devo riavviare il router più volte per riuscirci (magari la "borchia da resettare"?? ...(così ho letto )
    Per un eventuale migrazione come devo fare per darti i dati? Magari in Pm? e cosa ti servirebbe?
    E grazie per le delucidazioni e l'offerta..
    Spero si tutto chiarito

Permessi di invio