Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: apertura pagine random

Utente di HTML.it

apertura pagine random

ciao ho tre link in home page che devo aprire delle pagine random.
    Con questo script gestisco il random link di uno

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    function go_to(url)
    {

location.href=(url);

}
    function rand_link()
    {
    var a;

a=1+Math.round(Math.random()*3);

if(a==1)go_to("pagina1.htm");
    if(a==2)go_to("pagina2.htm");
    }
    </SCRIPT>

apri pagina
    come faccio per gestire i tre link che devono aprire ognuno due pagine ma differenti dalle altre. Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) non è chiaro quello che vuoi fare fai un esempio.
    B) a che pro tutto ciò?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ti spiego, ho 3 divisioni in home page queste tre divisioni sono collegati due collaboratori che hanno una pagina propria all'interno del sito. quindi mi servirebbe che quando un utente entra e clicca su una di queste divisioni si apra una delle due pagine random, certo se si potesse farle aprire in modo alternato sarebbe ancora meglio. Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per eseguire l'alternanza devi operare lato server, lato client puoi farlo solo randomico come fai già, al massimo potresti salvare l'ultima pagina in un cookie per non ripresentarla la volta successiva.
    Non capisco il motivo di tutto ciò e visto che certe richieste sul forum non sono ammesse (vedi regolamento) se vuoi sperare in una risposta/soluzione (se esiste)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    lo script l'ho già fatto ma gestisce solo un link randomico chiedevo solo se si poteva fare su tre. il motivo è quello che ti ho spiegato. grazie cmq

Per eseguire l'alternanza devi operare lato server, lato client puoi farlo solo randomico come fai già, al massimo potresti salvare l'ultima pagina in un cookie per non ripresentarla la volta successiva.
    Non capisco il motivo di tutto ciò e visto che certe richieste sul forum non sono ammesse (vedi regolamento) se vuoi sperare in una risposta/soluzione (se esiste)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok risolto, ho creato tre function (rand1_link, rand2_link, rand3_link) e le ho collegate ai tre link con tre coppie di pagine diverse(java-script:rand1_link();">,java-script:rand2_link();">, java-script:rand_link();">). Ciao

Permessi di invio