Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problemi Javascript su IE8, JS by Html.it

Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi dato che è il mio primo post,
    Daniele, 19anni, Abruzzo...Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi

Allora, Sto realizzando un sito, e questa volta ho deciso di implementare un po di javascript per il menu, cosa che di solito non facevo, ma sfruttavo qualche tricks con i CSS e png, al massimo ottenevo il cambio di sfondo al mouseover...

Questa volta avevo deciso di implementare un menù JS a tendina, e con grande piacere noto che funziona solo su Chrome e FF, lo stesso menu nella pagina di esempio viene letto da IE, e siccome lo script l'ho preso dal vostro sito, forse non c'è niente di meglio che chiedere direttamente a voi Grazie...

PS. poi ci sarebbe anche uno script per il FADE IN della pagine, e anche questo:
    Su Chrome: OK
    Su FireFox: L'opacità va a Scatti, bruttino...
    Su IE: ZERO! non funge

Grazie ragazzi, scusate per la domanda multipla Speriamo bene

Scusate se tento un up,
    Qualcuno sa dirmi il perchè? leggende le altre discussioni simili, potrei pensare che non è un problema di IE, per quanto sia vero che su gli altri browser funziona, ma forse dato che non ho ancora dimistichezza in materia, devo aver fatto errori di sintassi nella programmazione, cosa devo controllare? c'è qualche errore comune a riguardo?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    qui non ci sono veggenti, ne' tempo da perdere a tirare ad indivinare, per cui
    1- posta quantomeno il link a questo fantomatico script
    2- posta un link alla tua di pagina

Ti chiedo scusa Xinod, Hai ragione, Non ci ho pensato proprio perchè ho i file sull'altro pc ed ero curioso di risolvere, scusami di nuovo provvederò al più presto...inizialmente pensavo fossero problemi di compatibilità, qualche errore comune, la considerazione della sintassi l'ho fatta questo pomeriggio, ma riconosco che anche li sarebbe bastato il tasto search in caso di errore comune...............Scusate, reperisco subito il necessario e lo posto.

Ecco qui la index in prova:
    Test

Il menu funziona benissimo nella pagina di esempio realizzata dallo staff si Html.
    Non riesco a capire...Oggi comunque su firefox non va più a scatti la dissolvenza, meglio così, non so perchè, forse c'era qualche problema con l'host ieri sera...

Per quanto riguarda IE non funziona nulla, ne la dissolvenza, ne tanto meno il menu, non capisco, premetto che la pagina è incasinatissima, il .css un pò meno, perchè è tutto in fase di test, sono per ora alcuni javascript quali menu, dissolvenza...e una semplice struttura CSS, ma sembra non funzionare sul browser in questione...

Scusate se è per niente lineare il codice per il motivo sopra spiegato, spero si capisca

Che idiota, risolto da solo, mancava semplicemente il Doctype, evidentemente per gli altri 2 browser citati non è necessario.

Risolto. Potete anche chiudere grazie.

Ragazzi Riscrivo qui per non aprire un'altro topic, anche se ora riesco ad utilizzare il menu, lo script per la dissolvenza non mi funziona, di nuovo solo in IE.
    Ho provato il w3cValidator e il codice è corretto.

Non so davvero più dove sbattere la testa ...Ve ne sarei veramente grato se mi aiutaste

Lascio il link, ho ripulito la pagina agevolandovi la lettura..Grazie Mille!!!!!!

IndexTest

Oddio ragazzi adesso che l'ho caricato sull'host, anche il menu, funziona malissimo...a volta scende la tendina a volte no....

li' hai jquery che ha gia' tutto per fare animazioni e fade e molto altro
    non serve che aggiungi quello script

rimuovi l' onload del body, rimuovi quel richiamo a javascript nell' href del link
    tutto quello che tenti di fare con quello script si fa, usando jquery, con
    codice:
    $(function(){
      $('#header a').click(function(){$('#box').fadeOut(5000);return false});
    });
    $(window).load(function(){
      $('#box').hide().fadeIn(5000);
    });
    studia le basi, altrimenti non vai avanti

se decidi di usare jquery leggi la guida a jquery
    e ancora una volta, se non hai solide basi jquery ti aiuta fino ad un certo punto

buon proseguimento

Ciao Xinod Grazie per l'aiuto..
    Per quanto riguarda le basi hai ragione, non le ho ne per il js ne per jquery, quei file li ho caricati perchè erano nel menu che ho scaricato...devo studiarlo, e lo farò sicuramente perchè mi interessa, in questo caso l'ho implementato lo stesso perchè sto facendo un favore a un'amico con questo sito, e volevo renderlo più carino esteticamente, lo farò sicuro grazie!!

Ok!! ho fatto come hai detto tu ho sostituito lo script, in effetti funziona lo stesso, su chrome e FF

Ma come al solito su IE non da segni di vita per quanto riguarda il FADEIN al load della pagina, mentre per quanto riguarda il link FADEOUT nell'header ha un comportamento stranissimo..invece di scomparire gradualmente, aspetta qualche secondo e poi l'opacità va direttamente a 0...di colpo sparisce tutto mi sta facendo dannare hehehe

Grazie di nuovo, buonanotte a tutti

posso solo dirti che il problema e' nel css,
    togli tutti i posizionamenti e i fade funzioneranno

quanto a risolvere il problema, francamente non ho tempo neanche per provarci

Permessi di invio