Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Un consiglio per acquisto netbook

Ciao a tutti,
    scusate innanzitutto se il titolo della discussione non è appropriato ma siccome non si tratta di un problema ma di un consiglio sono stata generica.
    Sono intenzionata a comprarmi un netbook sul sito dell' Unieuro e più precisamente questo: http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=search . Visto che i netbook non hanno il masterizzatore penso di prendere il pacchetto risparmio che lo comprende http://www.unieuro.it/informatica/co...mpTo=OfferList
    Mi interesserebbe sapere la vostra opinione a riguardo se è un buon acquisto?

Riguardo alla connettività le diciture sono le seguenti:
    Scheda di rete: Wireless LAN supportata Sì
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
    Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Non me ne intendo molto e vorrei assicurarmi che abbia l'attacco per il router, immagino sia Ethernet sbaglio?

So che anche senza masterizzatore è possibile formattare e cambiare sistema operativo. Ma per andare più sul sicuro lo prendo. Avro dei problemi nei riguardi della formattazione e installazione con questo masterizzatore esterno?

Vi ringrazio tanto e spero in una vostra gentile risposta.
    Adriana.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Un consiglio per acquisto netbook

Originariamente inviato da adriana71

Non me ne intendo molto e vorrei assicurarmi che abbia l'attacco per il router, immagino sia Ethernet sbaglio?
    Generalmente sì, alcuni vecchi router\modem Alice hanno anche l'attacco USB, ma in genere funziona con cavo Ethernet.

So che anche senza masterizzatore è possibile formattare e cambiare sistema operativo. Ma per andare più sul sicuro lo prendo. Avro dei problemi nei riguardi della formattazione e installazione con questo masterizzatore esterno?
    Credo proprio di no...però come ogni PC\NB assicurati di trovare i drivers prima di formattare, se sono necessari.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: Un consiglio per acquisto netbook

Originariamente inviato da darkkik
    Generalmente sì, alcuni vecchi router\modem Alice hanno anche l'attacco USB, ma in genere funziona con cavo Ethernet.

Credo proprio di no...però come ogni PC\NB assicurati di trovare i drivers prima di formattare, se sono necessari.
    Ti ringrazio delle risposte.
    In quanto ai driver spero che mi mandino il disco come di solito succede.
    Ciao

Scusa ancora,
    non riesco a capire se la memoria è espandibile.
    La descrizione della RAM dice solo 1gb ma non se si può espandere e quanti slot liberi ci sono.
    Mi potresti aiutare?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da adriana71
    Scusa ancora,
    non riesco a capire se la memoria è espandibile.
    La descrizione della RAM dice solo 1gb ma non se si può espandere e quanti slot liberi ci sono.
    Mi potresti aiutare?
    se vuoi spendere male i tuoi soldi , compra un netbook , a me l' EEEPC1000hd lo redalarono qualche mese fà, , chi melo regalò se mi voleva un dispetto c'è riuscito in pieno.
    Trabiccoli inutili , scarse risorse hardware, tastierine penose e monitor che serve la lente di ingrandimento per leggre , sono riuscito a renderlo un tantino più utile togliondo di mezzo XP e sostituendolocon linux Intel-MeeGo x EEEPC .
    La Memoria e espandibile a 2gb su un solo slot d' espansione , mal raggiunbile tocca aprire il guscio per arrivarci.

Originariamente inviato da francofait
    se vuoi spendere male i tuoi soldi , compra un netbook , a me l' EEEPC1000hd lo redalarono qualche mese fà, , chi melo regalò se mi voleva un dispetto c'è riuscito in pieno.
    Trabiccoli inutili , scarse risorse hardware, tastierine penose e monitor che serve la lente di ingrandimento per leggre , sono riuscito a renderlo un tantino più utile togliondo di mezzo XP e sostituendolocon linux Intel-MeeGo x EEEPC .
    La Memoria e espandibile a 2gb su un solo slot d' espansione , mal raggiunbile tocca aprire il guscio per arrivarci.
    Ti ringrazio Franco,
    mi hai aperto gli occhi. in effetti pensavo fosse meglio un netbook.
    Ma proprio questa mattina sono stata all'Unieuro e ho potuto vedere da vicino quello che tu affermi.
    Come dici tu avrei veramente buttato via i soldi se lo avessi preso.
    Il fatto è che mi servirebbe un notebook che sia leggero e facilmente trasportabile. Quello con cui ti sto scrivendo è un 15.4" e pesa abbastanza. Mi piacerebbe anche un notebook 13" o 13.1" ma in questo caso si va su col prezzo. Girando in Internet non ne ho trovati a meno di 600 €. e logicamente tutti senza masterizzatore.
    Tu me ne sapresti consigliare uno intorno ai 500 €. ??
    Il masterizzatore poi al limite lo potrei comprare esterno (per la manutenzione...sostituzione del s.o. etc.).
    MI farsti davvero una cortesia.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Visto che l'argomento è già ampiamente slittato verso una configurazione hardware, mi sembra consono spostare la discussione nel forum apposito.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio